9.4.15

A tavola per colazione

La colazione durante la settimana è un momento poco tranquillo, non ho il tempo e a volte la pazienza di sedermi e godermi quei minuti pensando che devo iniziare la giornata ma ho i minuti contati.
Quindi inizio prima con un bicchiere di acqua tiepida e limone (ricordate quanto lo ami, vero?), quasi sempre, e poi proseguo con un caffè. 

frullato smothie

Accompagno i bambini al punto di incontro per andare a scuola e poi torno a casa. 
La mia recente routine mi permette di godere di circa mezz'ora prima del lavoro, mi concede il tempo di una piccola colazione più ricca e più calma. 

In questo periodo abbondano i frullati, provando il mio ultimo acquisto di nome Duronic, sperimento ricette diverse, accosto gusti, immagino ingredienti. 
La più grande differenza rispetto alla solita colazione la trovo nell'autonomia energetica, poiché inizio ad avvertire i primi sentori della fame intorno a mezzogiorno
Eppure il contenuto di quella capiente brocca in vetro spesso è soprattutto frutta e semi oleosi!
Inoltre la mia mente appare lucida e pronta, mi sento bene ed energica.

La colazione che vedete nella foto risale a qualche giorno fa, una mattina libera, a casa, con i bambini che con calma hanno scelto il loro menù, compreso il piccolissimo. 

Un caffè della peppina (leggi caffè d'orzo) nel bricco, un bicchiere a testa di frullato di arancia, banane e semi di sesamo, il resto di un panino con burro e zucchero, ma soprattutto un raggio di sole forte e deciso.

Voi avete tempo di sedervi a fare colazione? Cosa preferite dolce o salato?

Seguimi anche su



5 commenti:

  1. durante la settimana ester , sedersi a fare colazione è un impresa faraonic,solo se mialzo primadi tutti (cioè con Maria) riesco a fare al colazione tranquillamente ....
    di solito caffè al volo...preparare le pesti e a scuola..il maritonelmentre è già uscito......perònella settimana mi vabenecosì.. nei finesettimanaivece lacosa è fantastica relax completo e apparecciatura diversa...e magari anche caffè con il marito!!!
    buona settimana
    veronica

    RispondiElimina
  2. Io il tempo per godermi una sana colazione lo trovo solo in ferie...durante la settimana con i minuti contati mi accontento di un caffè al volo! so quanto è sbagliato ma proprio non ci riesco. Mi ritrovo poi in ufficio a mangiarmi uno yogurt oppure un pezzo di pane....
    Brava per la tua colazione super sana! Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. qua la colazione è sacra, da sempre, da sempre apparecchio la sera, per trovare tutto pronto la mattina successiva. i miei figli hanno sempre prediletto il salato, perciò mi sono specializzata in focacce. In questo periodo quella che preferiscono è di farina integrale e patate. Anche il mio nipotino predilige il salato, adora il porridge con le scaglie di lievito e i "semini", come dice lui!
    Ottima abitudine, carissima mamma. E stai certa che la conserveranno sempre! Emanuela

    RispondiElimina
  4. questo post mi ci voleva proprio...io ho preso pessime abitudini...dal dolce è difficile distaccarsi...
    l'unica cosa buona che faccio è il bicchiere con acquacalda e limone e un caffè senza zucchero...
    ma se mi capita un cornetto...non resisto.
    Proverò coi frullati ora che il tempo è cambiato...e
    soprattutto mi devo muovere di più... lo sto dicendo a me stessa... :-) ma grazie per lo stimolo...ti farò sapere!
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. e' un po' che non passo di qua...ti vedo su instagram ma sui blogs sono un po' assente...ma amo tantissimo questi post sulle colazione...a parte il fatto che tu sei sempre molto propositiva e positiva ed e' davvero un piacere leggerti...un caro saluto Rffa e appena posso mi leggero' tutti i post che mi sono persa....ciao RAFFA

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.