17.10.14

Felice weekend

Questo venerdì scrivo in maniche corte. E' caldo, stranamente caldo per questi tempi, ma nonostante ciò, ad una cert'ora, mi viene voglia di tisane, lumini accesi, castagne arrosto

Il mio orologio biologico è settato sull'autunno, nonostante le temperature quasi estive. Non sono solo io a sentire questo richiamo, anche i miei bambini appena arrivati da scuola, mentre sono impegnati a fare i compiti, cercano i riti di questo periodo, mele sbucciate su cui allungare la mano, tisane calde, mandorle pelate e qualche noce da rompere e sgranocchiare. 

merenda autunno tisana mela

Poi a volte, con i gusci, urge la necessità di costruire, con poca carta accartocciata e uno stecchino, una barchetta da sperimentare subito nell'acqua. Dopo il bicchiere è stata richiesta a gran voce una grande bacinella piena d'acqua, per migliorare l'esperimento, che, perdonatemi, mi sono rifiutata di riempire. La fantasia e la creatività sono stati espressi magnificamente anche così. 

mele a merenda in autunno

Sono rimasta a bocca aperta quando Ethan mi ha mostrato il suo lavoro di modellaggio con l'argilla, al rientro da scuola: una sfera perfetta

sfera perfetta modellaggio argilla

Grazie a loro i miei occhi riescono ancora a riempirsi di stupore. 

Questo weekend cercherò di riposare, è stata una settimana intensa e faticosa, purtroppo la scorsa domenica, nonostante ci fossimo iscritti e preparati per andare a Seminare il futuro, abbiamo dovuto rinunciare all'ultimo minuto, chi di voi si è recato a lanciare il grano per la semina? Vi siete divertiti?

Noi rimarremo in famiglia, ancora tra i monti, sperando in un cielo sereno e in momenti di relax. Il verde della natura e l'azzurro del cielo, insieme, hanno il potere di rigenerare, di rilassare la mente e il cuore.

autunno e lavori creativi

Vi auguro un weekend esattamente come lo desiderate.

Seguimi anche su



4 commenti:

  1. vorrei semplicemente due giornate serene, tutto qua. L'ultimo fine settimana , qua a Genova, è stato soltanto l'incubo di spiare il cielo nero, contare i minuti di pioggia, piangere, cercare di lenire il dolore dentro. Due giornate tranquille oppure piene di lavori di casa, va bene tutto, ma non di nuovo pioggia, per piacere. Un abbraccio ai tre " ragazzi" Emanuela

    RispondiElimina
  2. Un buon fine settimana anche a te... Ti mando un bacio.
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Andiamo alla ricerca di relax, serenità pace e sole!!!! Fortunatamente anche trovandoci n maremma siamo stati graziati da questo disastro( vedi a pochi km da noi Grosseto o Le terre della nostra amica genovese)
    La semina ci sarebbe piaciuta ma come già detto l'azienda vicino a noi aveva l'esaurito:(

    RispondiElimina
  4. Hola!!!! Noi week end dedicato alla raccolta delle olive..... Mio suocero è instancabile e noi con vent'anni di meno non ce la facevamo a stargli dietro.... La verità è che più si vive a contatto con la natura e più si è forti.... nel corpo e nello spirito!!!!
    Invece noi fragili cittadini ricominciamo la settimana cercando di schivare le nevrosi del nostro modo di vivere....Baciiiiiiiiiiiiiiiiii a te e alla tua splendida famiglia.
    Carmy

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.