14.10.14

Capelli liberi e al vento #pidocchinientepanico

La scuola è iniziata da circa un mese e pochi giorni fa Daphne è arrivata a casa e ha annunciato, felice, che una sua amichetta di classe ha i pidocchi
Non ho potuto esimermi dal grattarmi immediatamente e poi ho subito guardato da vicino ogni centimetro della sua testa. Niente. Per fortuna. Neanche un ovetto. Per fortuna.


trattamento antipediculosi #pidocchinientepanico hedrin

Ma se fosse stata vera la notizia conclamata da Daphne, e mi sono affrettata ad accertarmene appena possibile, il rischio di avere ospiti rimaneva alto, quindi, con il sorriso sulle labbra, le ho detto di legarsi bene stretti i capelli per andare a scuola, meglio ancora con una bella treccia. In realtà, proprio ora che li ha molto lunghi, ora che si sta avvicinando all'adolescenza, ora che sta molto più spesso davanti allo specchio, quello che le ho suggerito non l'ha preso assolutamente in considerazione. Capelli lucenti e al vento, liberi e ariosi, svolazzanti, lunghi come tentacoli che potrebbero benissimo catturare animaletti lontani. 

A scanso di equivoci e di rischio di contagio, ho deciso di farle utilizzare il trattamento preventivo Hedrin Facile e ho coinvolto anche i riccioli morbidi e lunghi di Ethan. Nel frattempo ho chiesto informazioni sulle teste dei compagni di Daphne e pare che fosse stato un falso allarme, ma il trattamento è stato utile in ogni caso, dato che ogni anno ci sono ripetuti bollettini, che appena letti stimolano grattatine veloci tra la chioma e occhiali inforcati sulla punta del naso, per meglio vedere da vicino le teste l'un l'altro, per verificare l'eventuale presenza di pidocchi.

Con Hedrin Facile mi sento al sicuro.

Voi come vi comportate quando avete notizie di pidocchi? Avete mai provato questo prodotto?

Post sponsorizzato da Hedrin per la campagna #pidocchinientepanico. 

Seguimi anche su



1 commento:

  1. incrocio le dita, tocco ferro e faccio gli scongiuri... fino ad ora nemmeno un pidocchietto per noi!
    ma annoto il trattamento preventivo, magari quando il bollettino della scuola comunicherà l'invasione in corso... ;-)
    buona giornata!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.