Quando splende il sole ed è lunedì, sembra di iniziare la settimana come se la vita fosse un regalo, persino gli impegni più duri ammorbidiscono gli angoli e persino le fatiche più grandi diventano leggere. Oltre ad amare in ogni caso il lunedì, i raggi caldi che stanno comparendo in questi giorni riempiono di energie, sembra che sia noi che i nostri ambienti pulsino di nuova vita.
La domenica di ieri doveva essere dedicata ad alcuni lavori al nostro soffitto, ma si è trasformata in un turbinio di energie, indirizzate comunque alla casa e ai cuori che custodisce, preparando una occasione mangereccia e musicale, con bambini saltellanti intorno, il fuoco scoppiettante per il primo barbecue della stagione, tavola apparecchiata fino a tardi, microfono aperto e volume alto. I lavori hanno felicemente deciso di aspettare e anzi questi momenti hanno offerto una riserva alle pile quasi scariche.
Nonostante tutto non siamo proprio capaci di rimanere con le mani in mano, quindi prima della festa gli uomini di casa si sono dedicati al ripristino di una porta mentre noi donne abbiamo pulito con stile e aspirapolvere i piani alti della casa. La soddisfazione era amplificata dai raggi del sole che entravano felici in casa, controllando che ogni granello di polvere fosse aspirato e illuminando ogni angolo.
E proprio con questa disposizione di animo, con il sorriso sulle labbra, affronto la mia giornata, pensando a prendere i bimbi da scuola, all'appuntamento prima dalla pediatra e poi da sola dalla mia meravigliosa dentista, passando per le lavatrici da stendere di prima mattina fino a sera, quando con i piccoli a letto, mi concentrerò a organizzare la giornata di domani.
Avete passato un bel weekend? Il sole era alto, splendente e lusinghiero anche con voi?
Vi auguro di cuore di ripartire alla grande, oggi, cogliendo il significato profondo del ricomincio da ora!
p.s. Si può iniziare ogni giorno con fiducia e speranza e in particolare se si ha l'energia dei bambini.
Seguimi anche su
'RICOMINCIO DA ORA'... non sai quanto mi piace! E sono contenta che ogni tanto qualcuno me lo ricordi ;)
RispondiEliminaGrazie come sempre del tuo incoraggiamento, soprattutto di lunedì mattina!
cara!!! ti sostengo nel tuo ricominciare da ora ;)
EliminaBelle foto, e complimenti per l'energia.... per me il lunedì è una tragedia
RispondiEliminagrazie! sicuramente ricaricare il cuore è la parte più fruttuosa ;)
RispondiEliminaFine settimana di sole anche da noi e, visto che non lavoravo, ce lo siamo proprio goduti cercando di stare all'aperto il più possibile con somma gioia dei miei due angioletti/diavoletti!
RispondiEliminacome ti capisco, dopo anni di turni ti capisco, ma ora sono sempre a casa :)
EliminaOh, sì. Il nosto week end, dopo tanto tempo, è stato davvero meraviglioso. Ci ha portati fino al mare e ci siamo rilassati tantissimo.
RispondiEliminaPosso invidiarti poco , poco? il mare.... non vedo l'ora :)
Eliminabello ricominciare da ora...mi piace molto la foto della tavola! :-)
RispondiElimina