24.2.14

Ripartiamo dalla coppia: cena a lume di candela


Sembra scontato, sciocco, troppo romantico, ma un paio di candele a tavola con la luce spenta intorno, regalano sguardi e momenti indimenticabili, anche dopo anni di relazione di coppia. 
La cena a lume di candela può essere un momento che si può ritagliare ogni giorno, si può scegliere di far cenare prima i piccoli e una volta che sono a letto ci si può dedicare una tavola speciale, anche se San Valentino è già passato. 



Consiglio di usare un candelabro a stelo e candele lunghe ed eleganti, in questo modo la luce è altezza occhi, aggiungere un pizzico di musica per sottofondo che scaldi l'atmosfera, morbida e che sia nei ricordi comuni. Inoltre è preferibile un menù che ci vede impegnate solo prima della cena così si può stare seduti insieme a tavola, tranquilli e rilassati con gli occhi a forma di cuore. 

Proprio per questo motivo non disdegno una buona pizza da asporto per un relax estremo da godere con l'altra metà della mela. Ma non dimentichiamo un dolce per finale, o qualcosa di speciale, per concludere questo momento in bellezza e soprattutto non smettiamo di sorridere al nostro compagno.  


La cena a lume di candela è un'abitudine da non sottovalutare, può essere il preludio di una serata fantastica, ma ricordiamoci di non parlare di politica e organizzazione familiare, piuttosto esaltiamo il bello, chiacchierando con leggerezza e raccontando di eventi positivi. Lo so, la routine ci porta a sfruttare i nostri momenti insieme per fare il punto su molti argomenti, ma quando ci sono le candele accese dobbiamo fare uno sforzo per rendere quel momento unico, anche fosse martedì sera, dopo il lavoro e con i bimbi a letto appena addormentati.

Voi cenate spesso a lume di candela? 
Riuscite a farlo nonostante la presenza dei piccoli di casa?


Seguimi anche su

6 commenti:

  1. Si a volte capita e comunque anche se non e' a lume di candela, trovo il modo di rendere speciale la tavola, magari tirando fuori calici importanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i calici importanti sono un altro must per la coppia ;)

      Elimina
  2. La prima fotografia è bellissima.
    Acchiappo il suggerimento e lo faccio mio ;)


    wenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, le foto che vedi di noi, per questa serie, sono tutti autoscatti con il telefono o la macchina fotografica. Noi le adoriamo e preferiamo queste a quelle che potrebbe farci qualcun altro, ormai ne abbiamo una serie infinita in ogni luogo e circostanza :)
      un abbraccio :)

      Elimina
  3. mi chiedo come fate:adopero i calici ogni giorno pranzo e cena,candele ikea sempre,forse manca la pizza però ho tanti sofficini.l'intesa però è mooooooooooooooooooolto diversa dalla vostra.non mi vengon nemmeno gli occhi da cuore.saràà un segnale?

    RispondiElimina
  4. candele e/o camino ....cerchiamo di farlo spesso e come mamapiky se no con candele con qualche tocco in tavola..... i calici fanno il suo e le candele danno quel tocco a cui non si può resistere...
    la cosa più bella è stata la cena romantica preparata dai nostri figli con apparecchiatura fantastica camino e candela che ci hanno regalato per farci una sorpresa , e il grande a gestito la situazione fantasticamente ....... è stato fantastico

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.