26.2.14

Nudi o camicia da notte?

In quali vesti entrate nel mondo dei sogni? Preferite un pigiama caldo e morbido oppure una camicia da notte avvolgente? 
Oppure niente? 
Quali sono le vostre abitudini? 


Io dormo praticamente in mutande, sempre. Inverno, estate, non ci sono differenze, di notte amo sentirmi libera, non sopporto che mi si attorcigli una veste lunga intorno alla vita, come non mi piace sentire le gambe del pigiama salire fino alle ginocchia. Adoro sentire la stoffa del lenzuolo sulla pelle, ancora meglio se sono pulite e profumano di bucato fresco, in ogni caso mi sembra la soluzione più pratica


Il cotone a contatto con la pelle crea la giusta temperatura sotto le coperte, anzi sotto il piumino d'oca caldo e leggero che io adoro, e questo contribuisce a farmi riposare meglio e sicuramente più comoda. Ovviamente mio marito ha sempre apprezzato questa mia abitudine, che ha scoperto già le prime volte che abbiamo dormito insieme e che sicuramente ha contribuito ad accendere notti di passione che ci ha tenuti svegli a lungo.


A voi come piace dormire? 
Come me non amate essere troppo coperti oppure non potete fare a meno di pigiama o camicia da notte?

P.s. Ecco come vorrei svegliarmi tutte le mattine e se invece di notte è freddo si trova subito una soluzione



Seguimi anche su

10 commenti:

  1. io preferisco avere una canotta e mutande.... sua inverno che estate!!!!!!!!! adoro sentirecome tele lenzuola sulla pelle ma non so stare senza calzini..(cosa che quel santo uomodi mio marito odia).... però non avere cose che tirano e avvolgono e un toccasana anche per la coppia che non deve giocare a caccia la tesoro perdona il termine.
    solo se sono malata posso sembrare uno yeti....... però io amo sentire il caldo di chi mi sta vicino e delel coperte .......
    un mezzo nudo direi........
    ciao ester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i momenti di malattia anche per me sono gli unici durante i quali mi vesto a strati, ma per il resto... nature ;)

      Elimina
  2. Io vado un pò controcorrente... piacerebbe anche a me dormire mezza nuda (per le idee "birichine" che fa venire in mente!! ;-) ), ma sono abituata a "vestirmi" più che spogliarmi, per andare a letto... amo il pigiama, magari leggero anche d'inverno... ma pigiama! d'inverno non rinuncio ai calzini, che con i piedi freddi non riesco a dormire... mi ci sono abituata quando Giulia era piccola e mi chiamava mille volte a notte e girare sul pavimento ghiacciato a piedi nudi, mi svegliava completamente!... Lo so, sono inguardabile... d'estate va un pò meglio, ma sempre canotta e pigiama!... orroreeeee!!!!!!!!!!....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, effettivamente quando Edoardo si sveglia e io gira seminuda per casa non è una bella esperienza, ti capisco, ma per fortuna accade di rado, mentre prima tenevo la culla accanto al letto ;)

      Elimina
  3. Io invece uso una sottoveste,leggera, di cotone o di microfibra, corta...ma senza intimo...sia d'estate che d'inverno...anch'io sotto un piumone d'oca. Questo piace molto a mio marito...perchè sa che sono nuda...sotto... e gli si scatena la fantasia! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow, senza l'intimo è veramente super! non è mia abitudine, ma solo perchè non mi capita, dovrei proprio pensarci e provare, chissà che non diventi normale anche per me! sicuramente il mio dolce marito apprezzerebbe ancor di più ahahah! ;)

      Elimina
    2. Provaci...è davvero bello non sentirsi nulla...e poi se ci pensi è un modo per far prendere aria a delle parti che di solito teniamo coperte. E poi via ai pensieri più scabrosi...ciao carissima!!

      Elimina
  4. In inverno pigiama! Con maglia rigorosamente stile Henley, perché Davide ancora poppa la notte. In estate t-shirt e mutande, ma se non ho almeno un lenzuolino addosso dormo male :/

    RispondiElimina
  5. Sono piuttosto freddolosa, d'inverno preferisco i pigiamoni larghi e comodi. In estate, invece, micro-sottovesti leggere e trasparenti. Qualche volta mi piace anche dormire nuda. A nanna, comunque, sempre rigorosamente senza intimo. Non è solo per fare eccitare il mio partner, la sensazione di libertà che si prova è fantastica. E le parti intime, almeno di notte, vanno lasciate respirare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente quello che dici, Marcella, con questo caldo poi... :)

      Elimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.