20.1.14

Sole dietro alle nuvole

Ci sono giorni, come questo, che sono grigi, fuori piove e tanto, è mattina, ma sembra sera, e sono qui a scrivere con la luce accesa invece che catturare la luce che arriva dalla finestra. Qualche volta, come oggi, il colore del cielo si interseca perfettamente con l'umore che mi accompagna, grigiastro, lento, tendente al buio invece che alla luce. 


E lo scrivo proprio per ricordarlo, questo  momento, magari poi me lo dimentico, e per dire a me stessa che il cielo fuori è coperto di nuvole che semplicemente e temporaneamente nascondono il sole, non è sparito, risucchiato da qualche parte, è solo là dietro.
E' la nostra illusione temporanea che ci fa credere che le situazioni presenti, in particolare quelle negative, possano durare per sempre. Per fortuna la vita ci ricorda, in ogni sua manifestazione, che tutto è in divenire e mai niente rimarrà uguale a se stesso per sempre. Neanche noi, personcine che ci attacchiamo tanto tanto come cozze al nostro modo di essere e di sentire, faticando il cambiamento. 
Ecco allora che oggi, lunedì, decido di ripartire con forza, mi allungo una pacca sulle spalle con una spintarella di incoraggiamento, perchè sono certa che dietro a certe nuvole scure e grigie c'è un sole caldo e splendente. 
Auguro anche a voi un lunedì che riparta con grande fiducia nel futuro, se mai ne aveste bisogno.
xxx


seguimi anche su

Facebook          Twitter            Instagram            Pinterest

5 commenti:

  1. Ma allora anche tu ogni tanto ti senti giù ;-). Coraggio, non sei l'unica e, secondo me, è proprio questa mancanza di sole da tanto, troppo tempo (almeno dalle mie parti) che ci fa sentire grigi e uggiosi anche nell'anima. La mia ricetta? Tisana calda, musica dolce, una coccola a se stessi e si riparte... la primavera è vicina! Un abbraccio colmo di sole

    RispondiElimina
  2. Ma certo che dietro le nuvole c'è il sole... questa è una certezza!
    Oggi (martedì) qui c'è il sole. C'è una bella luce ed è una giornata decisamente fredda (non ancora come dovrebbe però!).
    Ricordiamocelo sempre che al di la delle nuvole brilla il sole più acceso.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti quel raggio di sole che è arrivato anche qui è stata una carezza sul cuore. :)

      Elimina
  3. La semplice ricchezza dei tuoi post colora e riscalda le mie giornate.
    Tolgo qualche minuto al sonno per due passate di smalto, quelle fatte bene. Anche se ho sonnissimo, mi dedico questo momento così nei prossimi giorni potrò gioire della coccola che mi sono regalata, come tu mi hai insegnato. Ti penso quando cucino piatti semplici, ma "significativi" colmi di amore verso mio marito e i nostri tre figli. E in questi giorni di grigissimo cielo tu continui a offrire carezze per il cuore.
    Grazie

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.