Questo weekend è partito lento ma si è piazzato bene in finale, con l'influenza che aleggiava sulla testa mia e di Edoardo e che si è conclusa pienamente in un paio di giorni. Di questo siamo grati all'uso continuativo e intenso di cappelli e panciere di lana per me (per contrastare efficacemente i brividi di freddo e il mal di testa) e ai rimedi omeopatici per il piccolino, oppure più semplicemente alle nostre difese immunitarie forti e ben allenate.
Comunque non appena ho sentito qualche miglioramento mi son ritrovata sospinta verso un freezer che gridava vendetta svuotando, pulendo e scongelando una bella quantità di ghiaccio che continuava a crescere come un fungo tra le mie provviste.
La sorpresa della domenica mattina invece mi ha fatto sentire una regina: quanta grazie, gioia, delicatezza, inventiva, senso del gusto e del colore in questa colazione preparata e allestita dai più grandi, mentre il piccolo girava tra le loro gambe. Io e mio marito nel frattempo, tra le lenzuola, godevamo della nostra reciproca presenza e con un orecchio controllavamo che non facessero esplodere la cucina nel tentativo di preparare il caffè da soli.
I vostri figli vi regalano già queste gentilezze mattutine? Io potrei facilmente abituarmi...
seguimi anche su
Facebook Twitter Instagram Pinterest
belli loro
RispondiEliminaDisponendo di una simpatica cucina economica modello medioevale, ho provato proprio questa mattina a far accendere il fuoco a mia figlia undicenne(!), ma ho realizzato che ci vuole ancora tempo... Forse esagero?
RispondiEliminaI miei bimbi adorano preparare qualcosa per noi.... Il caffè ancora no , però adorano apparecchiare e spalmare il pane con la marmellata.... Che gioia per noi♥️️❤️
RispondiEliminaEthan e' un ometto ormai...ciao belli!
RispondiEliminaNorma.