20.10.13

Weekend

Questo weekend mi vede qui seduta, sfinita, stanca, dolorante e anche un pò soddisfatta. 
Stiamo proseguendo dei lavori di parziale ristrutturazione della casa. Nello specifico abbiamo sostituito un armadio (svuotando il primo, smontaggio e poi rimontaggio, finendo con il riempimento del secondo, appena arrivato ma anche lui di seconda mano) e soprattutto stiamo sistemando il sottotetto, tutto, che originalmente era con travi a vista, mentre ora lo stiamo coprendo con cartongesso bianco lasciando scoperte solo le travi principali. 
Inoltre ho spostato i mobili, modificato e svuotato, da oggetti superflui, la cameretta dei bimbi



Immaginate cosa vuol dire tutto questo, vero? 
Un delirio misto alla sconforto, considerando il fatto che il lavoro lo sta facendo mio marito con un aiuto saltuario di mio padre. 
Possiamo sinceramente affermare di essere entrambe spappolati.  
Il weekend di fuoco è passato anche attraverso un piccola serata musicale dove ho potuto ascoltare ancora la canzone scritta e a me dedicata con amore, sempre da lui, quello della foto sotto, che dopo il sottotetto ha avuto anche la forza ed energia di esibirsi. 
Dopo circa 12 anni sono ancora follemente innamorata di mio marito e padre dei miei figli. 
E di questo mi ritengo fortunata. 



Chissà se un giorno, ristrutturando parti della nostra casa, ci potremo permettere un operaio e guardarlo lavorare?  
Come è stato il vostro weekend? Spero vivamente per voi più riposante del mio.



4 commenti:

  1. probabilmente potrete farlo, di pagare qualcuno per fare il lavoro, ma a quel punto la casa sarà meno "vostra": quando la casa è tirata su con amore e lavoro da chi ci vive, è faticoso, complicato, difficile... ma ne vale sempre la pena. quando i vostri bambini saranno grandi potranno dire che la casa è cresciuta con loro, che hanno aiutato... ancora mi ricordo la prima volta che abbiamo dato il bianco in casa (e sono passati taaanti anni): la soddisfazione di vedere un muro dipinto da me e da mio padre è stata impagabile!

    RispondiElimina
  2. Ciao,sono appena finita qui tramite "Ali di Farfalla".Proprio nel post di ieri sera ho raccontato il mio weekend nel Salento,dove vivo,immersa a stretto contatto con la natura.Anche il io compagno è un musicista e stiamo per ristrutturare casa :)

    RispondiElimina
  3. Ma dai... "un operaio e lasciarlo lavorare"... Dai Ester forza!! Spero che anche quando te lo potrai permettere sceglierai comunque di farlo tu assieme a tuo marito, vuoi mettere il bello di veder crescere il nuovo sotto le tue mani???

    RispondiElimina
  4. Bollita... brasata... in salmì... Insomma, cotta a puntino!!!
    Noi stiamo facendo la terza camera (ormai i ragazzi hanno bisogno di stare separati). Oggi dovrebbe venire un falegname a posare le travi di legno sul pavimento e così, con mio marito (anche io sono ancora follemente innamorata di lui!!!) le abbiamo pulite tutte (sono infatti tavole vecchie comprate usate su internet... ma proprio per questo belle da urlo!!!), una per una e portate giù, dalla soffitta al primo piano. Non è stato un lavoro facile perchè si tratta di tavole pesantissime, lunghe 4 metri l'una, che non passavano da nessuna parte!!!
    Ma poi ce l'abbiamo fatta!
    Appena la camera sarà finita (diventerà la camera mia e di Roberto) posterò delle foto sul blog.
    Un bacio a tutti
    Francesca

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.