22.10.13

5 motivi per amare le calze autoreggenti

Va bene, lo so, sembra un titolo provocante, ma io semplicemente e spassionatamente adoro le calze autoreggenti. 
Voi no?
Nel corso degli anni è andato crescendo il mio apprezzamento per questo capo femminile, a differenza di quando ero ragazza perchè le consideravo troppo osè, roba da donna adulta, sicura di sè e del suo corpo
Ma poi sono cresciuta e ora sono le mie preferite per ogni occasione in cui indosso la gonna.



1 Sono comode

Le amo prima di tutto per la loro comodità, le ho scoperte casualmente e, a differenza di quello che si pensa, sono pratiche in ogni situazione, unica cosa importante è lavarle delicatamente per non rovinare il silicone che ci permette di indossarle e scegliere della giusta misura.


2 Sono belle

All'insegna delle coccole che ci fanno belle, soprattutto dentro, indossiamo capi esteticamente piacevoli! La bellezza e la grazia intorno alzano lo stato vitale e qualche volta ci cambiano l'umore, influiscono sul nostro quotidiano. Senza dover investire grandi somme di denaro a volte basta un fiore in un vaso, una candela accesa e un paio di calze autoreggenti per trasformare una giornata grigia in una splendente.



3 Sono perfette anche per le donne incinte

E si, durante tutte le gravidanze sono state le mie fidate compagne, non mi hanno mai tradito e mi hanno permesso di sentirmi libera e comoda nella zona pancia. E l'aspetto a mongolfiera si trasformava o forse ero semplicemente io a sentirmi più bella.



4 Esistono di tutti i tipi e colori

Ovviamente le troviamo principalmente in uno stile che esalta la femminilità, ma negli anni si sono arricchite di ogni colore, spessore e tendenza, ecco perchè le adoro, non devo privarmene in nessuna occasione, sia quando indosso un look con una gonna più elegante, sia quando invece la gonna è più semplice. Conoscete il mio amore per il calore, vero? Ecco, ne ho un paio anche di lana!



5 Sono un'arma infallibile per la vita di coppia

Come dimenticare questo aspetto? Forse è il primo cui avete pensato tutte! Sicuramente sono uniche e speciali come accessorio nascosto, che però farà felice gli occhi del nostro amato compagno. 
E quando è felice lui siamo felici anche noi, vero? 



Voi siete quelle donne che amano le calze autoreggenti
Le indossate con frequenza o le riservate solo per le occasioni speciali
Oppure non le sopportate e non ne avete neppure un paio nel cassetto?


seguimi anche su

Facebook          Twitter            Instagram            Pinterest

8 commenti:

  1. Venendo da un paese quasi sempre caldo (sono del nord del Brasile), è ancora in corso l'esplorazione del guardaroba invernale nonostante viva in Italia da molti anni. Le calze non le amo - o forse ne conosco ancora poco? - ma d'inverno mi salvano dall'essere sempre in pantaloni. Per questo inverno, me ne comprerò un paio di autoreggenti e ti farò saperrr!

    RispondiElimina
  2. Venendo da un paese quasi sempre caldo (sono del nord del Brasile), è ancora in corso l'esplorazione del guardaroba invernale nonostante viva in Italia da molti anni. Le calze non le amo - o forse ne conosco ancora poco? - ma d'inverno mi salvano dall'essere sempre in pantaloni. Per questo inverno, me ne comprerò un paio di autoreggenti e ti farò saperrr!

    RispondiElimina
  3. Devo essere sincera, le autoreggenti che uso io sono solo quelle a compressione graduata da mettere al lavoro quando sto molto in piedi... le trovo comodissime, le infili al mattino e loro stanno li tutto il giorno senza nemmeno il fastidio di tirarle giù e su quando vai (si può dire?) in bagno! Però, sarà che io non sono un fuscello, mi fanno il "rotolino di ciccetta" alla fine della calza... e non mi sembra molto sexy :-))

    RispondiElimina
  4. Io le adoro!! Le trovo sexy e comode. Con le gonne...soprattutto! Mi sento super femminile quando le indosso...e non solo nelle occasioni speciali...
    Paolita

    RispondiElimina
  5. Si io le amo con tutto il cuore e ne ho un cassetto pieno. Le indosso anche con i pantaloni perché il collant sotto mi fa sentire goffa...in alternativa: le parigine!

    RispondiElimina
  6. Autoreggenti? Le ho indossate solo una volta in vita mia: il giorno del mio matrimonio. Non le amo affatto, ho sempre l'impressione che mi stiano per scivolare giù!!! Che siano sexy non lo metto in dubbio, però!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. comodissime soprattutto in gravidanza e come mamapiky ne ho un cassetto pieno ...odio i collant sotto i pantaloni e a dire il vero anche sotto le gonne .........
    parigine e autoreggenti sono le mie compagne di viaggio e anche al marito no di spiace un po di femminilitàinuna moglie che andrebbe sempre in scarpe da ginnastica se non ci fossero le autoreggenti!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. 6. si possono tenere durante
    7. ogni due paia che compri è come se ne avessi tre (quando se ne smaglia una, non devi buttarle via tutte e due)
    8. se le compri, non trasferiscono le aziende produttrici in Croazia
    9. lui si eccita di più, e anche tu godi di più
    10. lui non ti mollerà per il motivo che tu non vuoi indossarle
    11. farai felici i maschietti che le intravvedono mentre cammini o mentre ti siedi
    12. il tuo capo ti rinnoverà il contratto
    13. il tuo capo ti aumenterà lo stipendio
    14. i tuoi colleghi ti adoreranno (le tue colleghe forse un po' di meno)
    15. potrai avere "creme idratanti" gratis

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.