Heilaaaaà, c'è nessuno?
Si, sono stata assente, forzatamente e a lungo, son partita preparando una valigia in gran fretta preoccupandomi dell'essenziale, pochi vestiti, mutande e spazzolino da denti, caricando smartphone, macchina fotografica e obbiettivi, senza preoccuparmi che la linea, quella wireless nella casa tra i monti, fosse attiva.
Non lo era. Non c'era campo, se non sotto un albero, molto bucolico ma anche molto scomodo, e la tacche sul telefono erano sempre al minimo. Insomma forzatamente sconnessa.
Quindi non ho fatto in tempo né a salutare né a spiegare la mia assenza, ma chi mi segue sui social, come Facebook, Instagram, Twitter, forse ha intuito che sono stata tra i monti, che sono belli, verdi, freschi, puliti, anche se fuori campo.
Stiamo stati bene, soprattutto i bambini, luogo perfetto per correre, saltare, liberi e felici, mentre io ho continuato più o meno la stessa vita, ma in un altro luogo. Il motivo della fuga veloce da Bologna è stato l'arrivo della pertosse che ha colpito Edoardo, così appena possibile abbiamo raggiunto il posto più alto per noi cercando di mettere in atto i consigli ricevuti: evitare il mare, passeggiare tra abeti alti, che fanno bene, e cercare stalle di mucche (piccolo stratagemma d'altri tempi). La pertosse è una brutta tosse, a me spaventa, i suoi attacchi sembrano togliere il respiro e i più piccoli sono quelli più a rischio, si dorme poco, loro e noi, si è stanchi. Ed è lunga. Ora è quasi tutto passato, rimangono solo attacchi sporadici dovuti al ricordo della tosse ed Edoardo sta benissimo.
Siamo pronti per ricominciare come ogni settembre, che segna netto la fine delle vacanze ma soprattutto un nuovo inizio e voi sapete quanto ami gli inizi, vero? I lunedì, il primo giorno dell'anno e settembre sono gli appuntamenti che si ripetono per rinnovarsi, trarre ispirazione per nuove avventure e obiettivi, per aprire sempre di più i cassetti dei nostri sogni per provare, provare e riprovare a realizzarli.
Così, felice di essere di nuovo qui con voi, è proprio questo che vi auguro, un nuovo, splendido inizio.
Segui @kosenrufumama
bentornata Ester, ti aspettavo.
RispondiEliminaAnch'io amo tutti gli inizi, e durante l'anno simbolicamente me ne impongo tanti.
Anche per me il 16 agosto inizia la fase di preparazione dell'autunno con i nuovi progetti. Sono sempre già stanca dell'estate e desiderosa di vivere la stagione che sento più mia, l'autunno. E così il primo settembre inizia ufficialmente il mio anno operoso.
Il 1 gennaio inizia quello del rinnovo dei progetti.
Insomma un pà complicata, la mia mente, ma sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Bentrovata allora, per ritrovarci ancora e ancora e ancora qui.
Anna
anna, ogni volta che leggo cosa mi scrivi, sia qui che in privato, mi scappa la commozione, sei sempre speciale, grazie :)
Eliminabentornata Ester :-)
RispondiEliminameno male che ogni tanto l'assenza forzata di connessione ci obbliga all'web-astinenza!
queste foto sono bellissime e danno davvero la sensazione di una gran pace.
un bacio a tutti voi, ma uno speciale speciale al più piccolino.
cara, prendo tutti i baci e li passo al piccolino, grazie <3
EliminaBentornata, mi sei mancata, anche se non commento mai!
RispondiEliminasono felice che tu l'abbia fatto adesso :)
EliminaChe posti meravigliosi Ester! Bentornata!
RispondiEliminaOgni tanto credo che un po' di sconnessione faccia bene :)
Io la mia operosità la ricomincerò con l'inizio della scuola
perché dopo una lunga estate a casa in tante faccende affacendata, finalmente è il mio turno di una vacanzina. Una settimana sul Conero. Quando passerò in zona Bologna ti penserò!!! :)
Un bacione speciale al tuo piccolo :)
buona vacanza, allora, un abbraccio ;)
Eliminaoh grazie per queste foto bellissime che mi fanno sentire l'aria pura e la clorofilla dentro.
RispondiEliminaCosì sento meno la fatica di questo lunedì! ;)
bentornata
carissima Ester che bello leggerti finalmente!sbirciavo ogni giorno per vedere se c'era qualche tuo post...sono felice del vostro riposo,mi dispiace per Edo e per la pertosse ne ho sentito parlare,e'quella brutta tosse abbaiante?spero vivamente che si rimetta del tutto presto.Sono felice di leggere di voi,ti abbraccio con immenso affetto Ale
RispondiEliminaAllora bentornati! Anche io adoro l'autunno e tutto ciò che inizia di nuovo. Ora abbiamo un gran fermento a casa, per l'arrivo dei nuovi libri di testo, quaderni e copertine colorate. Matilde adora sniffare l'odore dei libri nuovi e si avvicina anche un nuovo inizio di scuola...
RispondiEliminaBuon settembre.
baci
Elli
Bentornata Ester! e tiro un sopspiro di sollievo.
RispondiEliminaquesta assenza forzata mi ha fatto temere il peggio...per tanti motivi.
ma ora che sei nuovamente, sono strafelice!!
Paolita
Ester....bentornata!!! a te e a tutta la tua splendida famiglia, mi sono mancati tanto i tuoi pensieri..... un augurio speciale al tuo piccolo Edoardo, quando i nostri bambini stanno male soprattutto così piccoli ed indifesi mi sembra che si fermi il mondo. Un abbraccio Orietta
RispondiEliminaohhhh che bello! bentornata.... io ero preoccupata....
RispondiEliminaCiao cara Ester ! Mi sei mancata e mi sono detta... Caspita io ho aperto il blog e la mia 'amica' Ester non scrive più niente? Per fortuna che ti seguo su Facebook e instagram così avevo intuito una vacanza forzata! Felice anzi felicissima di ritrovarti . Noi abbiamo avuto la pertosse ) i mieidue piccoli) lo scorso ottobre e la ricordo con in incubo ! E' durata 2 mesi e mezzo ed è' passata a capodanno in Alto Adige . Comunque dice che fortifica la loro luce interiore visto che dal punto di vista spirituale i polmoni sono legati alla luce! Almeno le nostre notti perse sono servite a qualcosa!!! Baci e baci
RispondiEliminaVi auguro uno splendido re-inizio. :)
RispondiEliminaGrazieee ci serve moltissimo questo augurio... proprio tanto :) Buon inizio anche a voi e lieta di ritrovarvi... P.S. Come sono cresciuti i tuoi pargoli e che foto meravigliose!!!!!!
RispondiEliminaHai fatto bene!!
RispondiEliminabellissima la frase sugli inizi. Bentornata allora! :D
RispondiEliminaben tornata .... bentornati!?!?! ho sentito la tua mancanza .... ma sono felice che tu abbia pasato giorni felici e splendidi come dimostrano le foto
RispondiEliminabuon inizio e ritorno alla normalità anche a te
un abbraccio
Bentornata!!!
RispondiEliminaMa che posto magnifico. Gli alberi, il bosco, i tuoi bambini... è tutto straordinariamente bello!!!
Un abbraccio e a presto
Francesca
bentornata cara Ester...
RispondiEliminami sei mancata!
anch'io sono da un pò latitante sul blog...
mi piace quello che scrivi dell'arrivo di settembre... vorrei anch'io viverlo così e di solito lo faccio, ma quest'anno mi sento ancora stanca, desiderosa di staccare la spina, di rallentare, di vivere con tranquillità i giorni che passano insieme alla mia piccola famiglia...
son sicura che leggerti di nuovo mi darà qualche energia in più!...
un abbraccio
Francesca
(francescandco su instagram)