Ho provato questa splendida soia venduta già spezzettata e pronta in soli 15 minuti, accostandola con le verdure di stagione che arrivano con la cassetta ogni settimana e aggiungendo un carboidrato di quelli veloci veloci nella preparazione, il cous cous.
Ingredienti
Subito pronti di soia gialla Ecor 200 g
cous cous integrale di orzo 200 g
verza 1/4 di una intera
2 scalogno
olive verdi una manciata abbondante
Ho tagliato finemente lo scalogno messo a soffriggere con un filo d'olio extravergine, ho aggiunto la verza tagliata a julienne e infine le olive, a fuoco moderato fino a cottura.
Nel frattempo:
ho buttato la soia in acqua bollente e salata e fatta cuocere per 15 minuti
ho preparato il cous cous,
Quasi in contemporanea tutti gli ingredienti erano pronti, li ho uniti e ripassati in padella aggiustandoli di sale e un pizzico di pepe nero.
Una delizia pronta in pochissimo tempo perfetta per un pranzo della domenica, quando tutti a tavola intorno al piatto di portata non aspettiamo che condividere la gioia di stare insieme.
Ho già in mente di provare a preparare una zuppa veloce una di queste sere, fredde d'inverno, vicine vicine al Natale, usando questa soia spezzettata. Voi la usate in altro modo? Avete dei suggerimenti?
mmm... io non vado pazza per la soia. e poi sul mio librino bibbia dello svezzamento la segnalano come alimento fortemente potenzialmente allergenico, soprattutto per i bambini.
RispondiEliminanel dubbio, la evito :-)
baci bella donna (anche allo gnomo)
Oddio. Edoardo che si fa i dentini sul cavolo è i n e g u a g l i a b i l e. Dovrebbero appenderla nello studio di tutti i pediatri. Geniale, lui e tu a lasciarglielo fare (mi immagino le mamme che no è sporco, no lo rovini, no questo è per i grandi, no prendi il ciuccio...).
RispondiElimina