9.11.12

Lanterne e canzoni di S. Martino.

Anche quest'anno ci siamo preparati con calma le nostre lanterne, cantando, in previsione della passeggiata nel bosco. Così ho pensato, seppur all'ultimo minuto di condividerle con voi. 
Sono quelle che i bimbi cantano a scuola in questo periodo con i compagni ed il maestro, o anche insieme ad altre classi, e sono le stesse che poi tutti insieme, al buio e solo con la luce delle lanterne, cantano accompagnando la passeggiata nel parco.


lanterne s martino from Kosenrufu mama on Vimeo.


Tutti gli anni è emozionante, un momento di incontro tra i genitori, figli e maestri. Nella nostra scuola questa tradizione si porta avanti dall'asilo fino alla terza classe, quindi per Daphne è l'ultima occasione di accendere il lumicino. Lei quest'anno ha preparato in classe una lanterna sostenuta da un intreccio di lana azzurra all'uncinetto, che ha realizzato in poche ore, mentre in casa abbiamo usato carta velina nei colori dell'autunno e poi ricoperto di brillantini dorati e rossi, come potrete vedere dal video.

A proposito del video... oltre a sentir cantare soprattutto Daphne, noterete un sottofondo di altro tipo, urletti vari e gorgheggi che richiamano attenzione.


Buona passeggiata di S. Martino a tutti voi e non dimenticate caldarroste e tisana calda.

6 commenti:

  1. Bellissime!!! Anche noi le abbiamo preparate e ci accingiamo a festeggiare. Le conservo tutte anche quelle degli anni passati e ogni anno e' una gioia quel giorno. Allora buon San Martino a tutti!!!! Federica

    RispondiElimina
  2. Quest'anno anche noi ci cimenteremo con le lanterne ma, invece di andare nel bosco, le accenderemo per una scorpacciata di castagne in famiglia raccontando la storia di San Martino :-)

    RispondiElimina
  3. Anche noi abbiamo preparato le lanterne!
    Davide ha voluto rivedere per tre volte di seguito il vostro video. Rideva e diceva... I bimbi!
    Gli piacciono le vostre canzoni... Le abbiamo quasi imparate anche noi!

    P.s Daphne ha una voce bellissima, Ethan non lo immaginavo così silenzioso ed Edoardo... stupendo!

    RispondiElimina
  4. Anche i miei bimbi le hanno fatte qui si fanno di carta trasparente e colorata, le conservo tutte appese ad una parete della stanza dei ospiti....
    domani ci sara` il corteo....
    Ciao francesca

    RispondiElimina
  5. Belle le vostre lanternine e bravissimi i tuoi bimbi.

    L'ultima foto e' stupenda, davvero!

    Spero vi siate goduti la vostra passeggiata... poi ci racconterai qui sul blog.

    Con affetto,
    alex

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.