25.2.12

Sto bene.

Scusate il ritardo mi sono persa per strada, in mezzo a nuovi ritmi di vita, a sguardi appena nati, a emozioni vecchie ma nuove. Semplicemente mi sono persa in mezzo alla vita. E poi una volta ferma, guardandomi intorno e indietro, mi accorgo che è passato troppo tempo dall'ultimo post.


Vi chiedo scusa, mi sono sconnessa un pò. E' stato un detox non voluto ma capitato, ho ascoltato il mio istinto senza domande e perchè, semplicemente mi sono temporaneamente allontanata da questo schermo che mi mette in contatto con tutti voi. E qui vi ringrazio di cuore sinceramente. Le vostre mail per chiedermi se sto bene, se tutto è a posto, i vostri commenti un pò preoccupati mi hanno di nuovo dato la prova che questa rete non è solo virtuale ma assolutamente reale e che dietro ad ogni suo anello c'è una persona in carne ed ossa. La prova l'ho avuta ripetutamente e ogni volta è un piacere riscoprirlo. 
Per la nascita di Edoardo, da questa meravigliosa rete sono arrivati anche regali concreti che fanno parte ora del nostro quotidiano.
Un completino ricamato a mano con amore e cuore, grazie Lu


una fascia che abbiamo iniziato ad usare da poco, comodissima per uscire o per coccolarlo quando sono in casa insieme ad un sole giallo e caldo che è appeso in camera sorridente, grazie Cristina


e una fascia che arriva da lontanissimo, l'Africa, con colori meravigliosi, per portarlo come le donne forti  di quel paese, grazie Mariaclaudia


Come vedete sto bene, abbracciata in tanti modi da vicino e da lontano, da voi, anche se non vi vedo.
Qui vi comunico, senza scatenare benevola invidia, che non sono neanche tanto stanca. Incrocio le dita, ma questo piccolo arrivato fa il suo sacrosanto dovere di neonato senza esagerare e riesco a dormire qualche ora per notte adesso, piange pochissimo e solo per comunicare qualcosa. In realtà non è un pianto ma un vero e proprio richiamo di attenzione, se accorro si calma e ci capiamo subito,altrimenti si scatena la sirena.
Con lo scioglimento delle nevi stiamo anche uscendo la mattina presto per accompagnare gli altri due piccoli per andare a scuola e abbiamo anche passato una serata fuori in compagnia - e lui si è comportato benissimo. 
Cosa devo dire? mi aspettavo giornate e nottate più stancanti e invece no, sembra che lui sappia già fino a che punto arrivare senza andare oltre, mi dicono che i terzi nascano spesso con questa capacità. 
Oppure sono semplicemente fortunata. O sono semplicemente felice e lui con noi.

Vi lascio con una ricetta di biscotti che ho provato unendo gli ingredienti un pò a caso, sperimentando. 
 

2 mele tagliate a cubetti
380 g di farina (se volete potete mescolarle, io ho provato bianca+integrale+integrale di farro la prossima volta metterò anche dei fiocchi di avena)
110 g burro sciolto
110 zucchero ( mi piacciono poco dolci e ho usato quello di canna integrale)
2 uova sbattute
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di polvere lievitante
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale.

Scaldare il forno a 180°.
In una ciotola unire bene tutti gli ingredienti secchi, aggiungere poi le mele e le uova. Mescolare bene usando  le mani e alla fine aggiungere il burro fuso. Quando l'impasto risulta abbastanza omogeneo formare delle palline grandi come delle noci, facendo attenzione che in ognuna ci siano un pò di mele. Infornare per circa 15 minuti controllando alla fine se necessitano ancora qualche minuto di cottura.


Il burro è poco, ma a noi i biscotti piacciono un pò secchi, perfetti nella tisana della merenda, se volete potete aumentarne un pò la quantità. Idem per lo zucchero.


Vi ringrazio nuovamente per la vostra pazienza e attenzione, per esserci anche quando sono io ad assentarmi. 
Vi auguro un weekend con la pace nel cuore e nella mente.



  

21 commenti:

  1. Un bacione cara Ester...Goditi questo tempo meraviglioso

    RispondiElimina
  2. Che bello risentirti e trovarti serena e tranquilla. Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio forte, a te, al piccolo Edoardo e al resto della tua splendida famiglia. Di cuore!

    RispondiElimina
  4. Che bello rivedervi. Un abbraccio e stacca quando vuoi! Noi passiamo, bussiamo ma se non ci apri capiamo benissimo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Bello trovare nuove tue tracce!
    Sai, la teoria del terzo figlio "facile" è confermata da una mia amica che ha effettivamente avuto un terzo bimbo buonissimo, che più della mamma per stretta necessita non chiede ... E sorride sempre!
    Edoardo è bellissimo e "vedere" te così serena mi dà coraggio per affrontare la nascita del mio piccolino, tra due mesi, e anche se sarà solo il secondo spero sia easy! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ah non avevo dubbi che ci avresti continuato a trasmettere felicità e serentà!fermarsi è importante e mollare per un pò la rete fa anche bene!bella mamma esther...

    RispondiElimina
  7. Buon week-end a voi. Io ti immaginavo presa dagli impegni e magari un po' stanca (insomma il piccolo più altri due...) e invece ti sei solo lasciata prendere dalle necessità del momento godendotele nel modo migliore e hai trovato anche il tempo per dei biscotti. Che dire, beata te!

    RispondiElimina
  8. L'ho pensato che dovevi staccare da qui e concentrarti su quelle cose meravigliose che sti sta capitando in questa fase della tua vita. E' lì che servi ora, con tutta te stessa. Ma sono contenta che ci hai fatto avere vostre notizie.

    Un abbraccio caloroso,
    Eniko :)

    RispondiElimina
  9. Bene, tu e la tua famiglia siete meravigliosi!

    RispondiElimina
  10. Un grandd abbraccio.goditi intensamente ogni momento.noi ti aspettiamo

    RispondiElimina
  11. Piacere di risentirti, Ester. Il tuo Edoardo sembra proprio un neonato simpatico. Dev'essere l'intelligente buonsenso della mamma: se penso a quante donne non escono più di casa da sole perché devono portarsi dietro uno o due pargoli e "non ce la fanno"!
    Godetevi l'inverno e i biscotti, buona tisana (le adoro!).

    RispondiElimina
  12. Noto solo adesso la bellezza di quel lenzuolo con i fiori blu: ricamato da te?

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso...continua a goderti questo megico momento di connessione con la vita piu' energetica che ci sia...e non scusarti, che non ce n'è assolutamente bisogno :-)

    RispondiElimina
  14. Hai fatto benissimo! Grazie comunque per averci fatto sapere che state bene!
    White B.

    P.S. Hai ricevuto la mia e-mail?

    RispondiElimina
  15. grazie per averci fatto sapere che va tutto bene, e come sarebbe possibile altrimenti, con la bella famiglia che hai creato?

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che tutto proceda per il meglio ... confesso, ero un po´ preoccupata dato che sei stata sempre cosí assidua nel dare tue notizie .. Buon inizio di una nuova stagione primaverile, allora!

    RispondiElimina
  17. Mi stavi mancando Ester cara...
    Capisco che ora i ritmi sono diversi...
    Goditi questi momenti e segui i tuoi ritmi e quelli della tua bella famiglia. E' importante.
    Io sarò sempre qui ad aspettarti...
    Ti abbraccio forte forte.
    Carolina

    RispondiElimina
  18. anch'io iniziavo a "preoccuparmi"... immaginavo fossi impegnata a goderti la tua famiglia... sono momenti indimenticabili e che non ritornano, hai fatto bene a concentrarti su di te e di loro... a volte una blog-pausa serve per assaporare la vita... quella reale! ma a noi "blog-amiche" sei mancata!
    bentornata!
    kikka

    RispondiElimina
  19. Bellissime sensazioni, come sempre... e direi anche ricetta da sperimentare! Sei mancata anche a me, è sempre una boccata d'aria rileggerti :)

    RispondiElimina
  20. perdersi nella vita, esiste forse gioia più grande?
    un abbraccio a te e al piccolo Edo

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.