14.12.11

Praticamente

L'ultimo  lavoro terminato in casa a favore del piccolo che arriverà presto è il fasciatoio che abbiamo scelto di posizionare in bagno. Il tutto nasce da l'ispirazione avuta grazie ad un post di Equazioni, che lo vede creato con i bancali poggiati sulla vasca. 

In precedenza il fasciatoio lo avevamo in camera dei bimbi, ad un passo dal bagno, dato che casa nostra sembra quelle della bambole, ma comunque dovevo attraversare 2 porte con in braccio il bimbo, sicuramente con le gambine scoperte e magari con il culetto sporco che a volte toccava una tenda che abbiamo nelle vicinanze. E' sempre andata così. 

Ma dopo aver letto quel post ho deciso che sarebbe stato meglio in bagno, unico problema lo spazio, veramente ridotto. In bagno noi abbiamo un cesto in legno per i panni sporchi, fatto da noi su misura, così dura una vita, accanto alla vasca, abbiamo scelto di renderlo la base di appoggio per il fasciatoio comprato all'ikea, quello in faggio. Abbiamo tagliato le gambe e fissato il lato più corto alla parete di fronte, con delle cerniere in modo tale da poterlo alzare all'occorrenza.


Lateralmente ho il termosifone, così terrà sempre al caldo quel corpicino in movimento e lì accanto appenderò delle tasche dove poter sistemare quello che serve al momento del cambio. Il lavandino è dietro di me e la vasca alla mia destra


Tutto sarà vicino e a portata di mano. 
Tutto molto più pratico e a misura
Durante i lavori ci siamo coccolati con la cioccolata calda con panna e con la musica, suonata da quasi tutti i componenti della famiglia.


Sembra lontano, ma quel momento è vicino. Manca poco.

Un abbraccio virtuale a tutti.

13 commenti:

  1. Siete instancabili! Avete trovato una bella soluzione, auguri di tutto cuore per il vostro futuro

    RispondiElimina
  2. Che bello Ester! La tua pancia fa ridere di gioia da quanto è bella e pronta... I tuoi figli più grandi sono dei veri gioielli, il piccolino li adorerà , adorerà tutti voi!

    RispondiElimina
  3. Ester la tua pancia è meravigliosa,viene voglia di carezzarla.Complimenti per la soluzione super pratica che avete trovato.

    RispondiElimina
  4. che ingegnosi!!
    bravi!!
    la scritta pancia è bellissima!
    :-))

    posso fare la "web-zia"? ma non hai paura che si scotti le manine se il termosifone è caldo?...

    RispondiElimina
  5. Ester, il fasciatoio non è un pò basso per la tua schiena...o ho capito male la sistemazione?

    RispondiElimina
  6. Soluzione decisamente ingegnosa e molto pratica...
    Dalla "prominenza" della tua pancia sembrerebbe che il cucciolotto abbia voglia di uscire presto ad ascoltare dal vivo i dolci musicisti ;-)))
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  7. Davvero un'ottima soluzione, e poi fare le cose da sé, e tutti insieme, da una soddisfazione impagabile.
    Un abbraccio a tutti voi.

    RispondiElimina
  8. Già me lo vedo sgambettare sul fasciatoio sotto lo sguardo attento dei due fratelloni!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. ..e noi siamo qui che aspettiamo con te... :-)

    RispondiElimina
  10. Geniale ed è anche vicino al calorifero così il piccolino non prenderà freddo! Passo di qui quasi ogni giorno in attesa di leggere la bella notizia! Che bella panciotta, auguri!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ester, ottima soluzione per il fasciatoio: anch'io avevo adottato questa soluzione e mi sono trovata molto bene. Colgo l'occasione per farti gli auguri per il prossimo arrivo... ormai manca poco... aspetto le prime foto e... buon Natale a te e alla tua famiglia :-)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.