7.11.11

Vatromet.

Qualche giorno fa abbiamo passato una sera insieme ai Genevieve: prima una cena alla griglia e poi fuori gli strumenti, belli e ingombranti, che riempiono lo spazio e sono sempre affascinanti. Il salotto si è trasformato in un palco per un piccolo concerto dove ognuno, anche a modo suo, ha suonato uno strumento, fino a notte inoltrata. La musica alza lo stato vitale e riempie il cuore, ha un potere cicatrizzante, riequilibra i sentimenti e mette allegria. A qualsiasi età, in qualsiasi luogo, usando sempre le stesse sette note si entra in una dimensione che tocca le corde dell'animo, gli angoli illuminati dell'essere umano. E immagino che anche in tante altre case queste esperienze si vivono con regolarità e fortuna, vero?



Ecco dove potete scaricare gratuitamente i brani dei Genevieve, quindi scaricate, scaricate, scaricate!!!
Voi avete passato un bel weekend? 
Noi in famiglia e tra amici, rilassati, chiacchierando, ridendo, incontrandoci, e suonando la chitarra in famiglia, spesso a squarciagola, per passare il tempo nei momenti morti. Io personalmente ho sfogliato libri su libri di cucina per trarne ispirazione, la maggior parte di Nigella Lawson, continuando ad adorarla, riadattando le sue ricette con ingredienti più sani e meno grassi. Ma ogni sera, comunque, ci ha fatto compagnia la solita zuppa, nel vero senso del termine, con tanto cavolo nero e fagioli, o zucca e tutte le verdure di stagione, buone e saporite.



Vi lascio adesso ai brani dei Genevieve, augurandovi una settimana scandita da note e musica.
p.s. Oggi sono anche qui, con il post 12.


8 commenti:

  1. Anche per noi un weekend pieno, di amici, di buon cibo, di piacevole compagnia. DI quella stanchezza che, aperto un occhio, ti fa pensare "Oggi è sabato" ed invece è lunedì, ma la pace interiore è tale che ricominci volentieri!

    RispondiElimina
  2. Se in casa mia inizio a suonar qualcosa in men che non si dica mi ritroverei fuori dal condominio a calci :(
    Continuo a sentir musica , quella della natura quando porto menphis a correre e giocare nei prati e boschi,secondo me la piu' bella in assoluto e' quella degli uccellini,anatre e quant' altro! :)

    RispondiElimina
  3. A casa nostra non siamo nè intonati nè musicisti...ma facciamo uguelmente un gran cantare e suonare (fino a quando i vicini di casa non si lamentano)! Abbiamo cominciato con gli strumenti di cartone...ora ad ogni ricorrenza davide chiede un nuovo strumento...l'ultima volta abbiamo coinvolto anche i nonni...

    RispondiElimina
  4. meravigliosi i Genevieve, ho scaricato la loro musica.
    Anche noi aspettiamo l'alba con i nostri amici e con chitarre, tastiere e percussioni improvvisate riempiamo le nostre notti con le canzoni.

    RispondiElimina
  5. ...bel dono ricevono questi bambini ad avere adulti che organizzano serate così piene di stimoli creativi...John Cage sosteneva che " tutto ciò che facciamo è musica ".ann...a.

    RispondiElimina
  6. L'altro giorno mi è arrivato un sms da mio papà, che annunciava di aver comperato al discount... una coppia di bonghi! Così mia mamma (che non ha mai suonato né cantato nulla) può accompagnarlo mentre lui suona la chitarra. Sorrido con affetto immaginandoli nei loro allegri momenti musicali da coppia pensionata... E mi ritengo fortunata, sia per essere cresciuta in una famiglia con la musica, sia per poter continuare questa tradizione nella mia, con G che suona la chitarra e io che canto. Senza pretese, solo per il piacere condiviso della musica.

    RispondiElimina
  7. :) Grazie della citazione Ester, è sempre un onore!
    Qui la musica si vive intensamente in ogni suo aspetto (dalla creatività e dalle note scritte di notte, fino ai bimbi che soffiano nel trombone e pestano sulla batteria) ed è bellissimo, hai perfettamente ragione.

    RispondiElimina
  8. No, purtroppo né io né la mia famiglia non sappiamo fare musica, anche se io ne ho sempre ascoltata molta. Vi invidio da matti, si può dire? :-)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.