13.9.11

Sere d'estate.

Le ultime della stagione, ma ancora vere e poco settembrine, ancora calde, bollenti, che mi tengono compagnia insieme al ventilatore acceso. Avevo desiderato che fosse un'estate piena e così è stato.


C'è tempo, e a volte forse anche un pò voglia, per i colori, i ritmi e le temperature dell'autunno. Le sere sono più corte, mi ritrovo a lavare i piatti che è già buio, ma quando tra amici  mi giro e posso mirare una luna come quella in cielo, con quei colori e sfumature, mi viene una voglia di vivere in un posto dove si rimane sempre in questa stagione, di grande respiro e vitalità. Ogni tanto penso a volare lontano e iniziare una nova avventura e chissà che un giorno non si possa realizzare questo desiderio, sono certa che la mia vita mi proteggerà e accompagnerà in questo, se sarà la scelta migliore per essere profondamente felice.
Ora, vista l'aria ancora fresca mi accingo a impastare il pane, dopo essermi tolta gli anelli, eccetto uno, che mi accompagnano sempre, passate una splendida giornata.

3 commenti:

  1. Che bello, settembre e' il mese che preferisco.... Peccato che qui a Londra sia gia' autunno! (anche quello, tuttavia, ha il suo fascino....se non arriva troppo presto!) ;D

    RispondiElimina
  2. Tesoro, è la stessa luna che ammiravamo qui ...nelle ultime sere...sopra le distese dove corrono i cavalli, sopra il morro...sulla nostra casa...sempre insieme come vedi!

    RispondiElimina
  3. Stessa luna, stesso cielo bolognese, stesse sensazioni di fine estate che si sta protraendo in modo un po' strano...grazie per le belle sensazioni

    baci
    fra

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.