14.9.11

Primo giorno di scuola #2.

Oggi il primo giorno di scuola per Ethan, inizia un nuovo ciclo di vita per lui, quello di 8 anni alla Scuola Steineriana, ma anche quello di studi, che forse non terminerà mai, nella vita.



L'emozione è stata doppia, il nostro piccolo di casa che ormai entra nel mondo dei più grandi e Daphne presente, insieme a tutti gli altri alunni della scuola, ad accogliere questa prima classe, numerosa e ricca, anche lei cantando una canzone di benvenuto, lei che solo un anno fa era lì sui banchetti in attesa trepidante.



Sono quei momenti che non ti dimentichi mai nella vita, nè come figlio-alunno nè come genitore che assiste all'evento. 



All'uscita il suo sguardo un pò stanco, frastornato da tante novità ed emozioni è stato quasi più commuovente che la mattina quando mi son vista, come da procedura, piangente di gioia e senza freno.


Vi lascio con la torta di pere e cioccolato, quella di cui avevo tanta voglia qualche giorno fa, tutto nato da una foto invitante di Trittoli. L'ho preparata usando la solita ricetta di pasta frolla morbida in cui poi ho affondato dentro un paio di pere e pezzetti di cioccolato.


Non male come ricetta e goloseria da concedersi, per ricominciare piano, perchè melomerito e perchè un pò di cioccolato nella vita... fa bene!

6 commenti:

  1. Noi abbiamo iniziato la stessa avventura, in una scuola pubblica ma con uguali emozioni!
    E le mie stesse lacrime...
    Si alla cioccolata, che oggi ci vuole proprio, più che mai!

    RispondiElimina
  2. stesso giorno,stesse emozioni,ti abbraccio forte.Rox

    RispondiElimina
  3. Ethan diventerà un rubacuori, già si vede da quanto è bello!
    Tanti auguri a tutti voi!
    ps: anche qui la cioccolata è ricomparsa col primo freschetto ed il primo giorno di scuola: conforto globale, per bimbi, mamma e papà. ;-)

    RispondiElimina
  4. Anche per me oggi è stata una giornata di forti emozioni,vedere la mia bambina al suo primo giorno mi ha veramente commosso
    auguri per i tuoi piccoli cara Ester

    RispondiElimina
  5. Aah la scuola steineriana!! Quanto la vorrei per il mio cucciolo... E per tutti noi, perché mi sembra proprio che regali grandi gioie! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Anche se in ritardo, ci tengo ad augurare a tutta la vostra bellissima famiglia un buon inizio (e proseguimento) di anno scolastico... Durante quest'estate mi sono presa un po' di pausa silenziosa dal mondo dei blog, anche se ho sempre continuato a leggerli, ma piano piano sto tornando.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.