19.5.11

Una stagione: la Primavera.

Finalmente è arrivato il momento in cui la frutta, quella gustosa, fresca, colorata arriva felice e di stagione sulle nostre tavole.
Io adoro le fragole.
E per fortuna non sono allergica. 
Quindi in questo periodo sono sempre presenti nella mia cucina, a tutte le ore. Fanno bene, ricchissime di vitamina C, sono diuretiche e quei semini aiutano in tanti modi, sono rosse, mettono allegria, piacciono ai bambini.


Unico accorgimento cerchiamo il più possibile di prenderle biologiche, magari saranno più piccole, ma hanno un sapore fantastico. Cercando fuori porta, magari si trova un'azienda che le produce senza aggiungere troppi veleni. O meglio ancora possiamo farle crescere nel nostro giardino o terrazzo, ci sono anche quelle rampicanti che si sviluppano in altezza.
In questi giorni le lavo e le taglio, le condisco con solo un pò di zucchero integrale. Le lascio in frigo fino all'occorrenza, e spesso le frullo con un pò di latte intero per una merenda più nutriente e fresca per i nostri piccoli (il mio bicchiere colmo non me lo leva nessuno!).
Insomma finchè dura il loro momento di fama, evviva le fragole!
Ed evviva anche la primavera!
Buon giovedì a tutti.


5 commenti:

  1. Anche io le adoro.. e aspetto che arrivino le ciliegie, che per me rappresentano la festa della frutta per eccellenza. Questa primavera declina rapidamente verso l'estate... buon giovedì Ester!

    RispondiElimina
  2. le adoriamo anche io e Letizia..io le condisco con un po' di zucchero e con due arance fresce appena spremute...adoro il succo d'arancia insaporito dalle fragole che viene fuori anche + delle stesse fragole :)
    buon giovedì Ester e un bacio ai tuoi cuccioli.
    Oggi la mia primavera parla di nuvole.
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Io adoro la primavera, è la stagione più bella... la frutta, le fioriture...i primi soli.
    Dove vivo ora non si sente così nettamente come in Italia e le fragole le trovo tutto l'anno! Un po' fortuna, un po' sfortuna. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ^__^ Le fragole sono deliziose, finalmente è venuto il loro tempo, le ho aspettate a lungo. Ho provato a farle crescere nel mio balcone ma non ce l'ho fatta, chissà dove ho sbagliato... ci riproverò. W la Primavera! ^__^

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.