31.3.11

Una stagione: la Primavera.

Avete visto che meraviglia?
Ci sono germogli dappertutto, tappeti di petali rosa e bianchi per le strade che vien voglia di passarci in mezzo per alzarli con i piedi, come coriandoli delicati, le giornate sono più lunghe, al sole bisogna rimanere assolutamente in maglietta, di notte le gambe cercano di star scoperte e di scavalcare il lenzuolo, tutto rinasce, tutto svolazza, petali di rosa e ali di insetti in cerca di nettare e oggi ho visto anche una mosca!
E' ufficiale e non solo sul calendario, è primavera!



La primavera è rinascita, dentro di me sento un subbuglio, che da qualche parte deve sfogare e così mi ritrovo al bar, aspettando il mio caffè, e mi accorgo che il piede batte a ritmo della canzone urlata alla radio, un lontano Vasco Rossi. E nello stomaco uno sfarfallio di gioia, mi tornano in mente i concerti, la musica, il senso di libertà e onnipotenza della gioventù. E allora mi dico che la vita mi/ci regala questa grande possibilità ogni giorno, di rinascere, ricominciare, avere speranza, gioia guardando il futuro, come quando si era ragazzini.


Mi auguro tanto che questa possibilità la possiate vedere tutti voi oggi, in qualsiasi situazione vi troviate.


14 commenti:

  1. Bellissima! La mia foto te l'ho linkata sull'altro post della primavera perchè questo tuo post ancora non c'era ;) ! Buona giornata =) !!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi di nuovo =) ! Eh sì anche io come ho visto la tua foto ho pensato che si assomigliavano un pò =) ! Ecco il mio link allora:

    http://tralefogliedelmiogiardino.blogspot.com/2011/03/una-stagione-la-primavera_31.html

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ciao ester!
    ho aggiunto qualche foto a flickr e postato fiori.
    la primavera la vedo anche con le stampelle!!! ;-)
    baci

    RispondiElimina
  4. Ci sono anch'io... premi e primavera quest'oggi! Leggi bene eh!!! ;)

    RispondiElimina
  5. bellissimo post esther..come sempre!anch'io mi sento rinascere anche oggi che ho avuto il cuore in gola per il primo vaccino di Camilla. Rinasco ogni giorno ed oggi sono più mamma di ieri..
    Grazie per condividere questa bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  6. immagini e parole...mi illumini sempre di poesia..grazie e buon giovedì
    bacio
    Anto

    RispondiElimina
  7. grazie dell'augurio cara Ester...anche questo giovedì ci sono anche io un abbraccio

    RispondiElimina
  8. La primavera è ancora più preziosa quando la ritroviamo in mezzo alla città, per la strada e tra le auto... (Con un giorno di ritardo, ma ci sono anch'io!)

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe partecipare alla tua bella iniziativa, quali sono le regole? devo iscrivermi a un gruppo? Scusami, ti seguo da tanto tempo, ma solo da pochissimo ho un blog. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi

    RispondiElimina
  10. Anch'io ci sono stvolta. Grazie per le foto bellissime.Non ci sono parole per descrivere la meraviglia della natura che si risveglia

    RispondiElimina
  11. Ciao!Ecco qua le mie due fotine per oggi, scusa il ritardo ma ho addormentato la nanetta che oggi non voleva saperne!

    http://tralefogliedelmiogiardino.blogspot.com/2011/04/una-stagione-la-primavera.html

    mi dispiace per il brutto momento ma vedrai che passerà,quando ci si circonda di affetti profondi e solidi i problemi passano sempre prima, e voi mi sembrate così legati che sono sicurà passerà in frettissima. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Che foto stupende mi piacciono molto quegli alberi...sapresti dirmi che alberi sono? Buona Primavera!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.