Un gran freddo.
Si, in questi giorni qui si gela.
L'inverno, questa stagione che adoro, perchè mi permette di mettermi sotto le coperte, accocolata sul divano, perchè mi fa venir voglia di tisane calde (a proposito grazie dei vostri commenti e suggerimenti su come prepararle!), perchè mi sorprende con il suo manto bianco la mattina, perchè ha il cielo terso e luminosissimo quando splende il sole, perchè raccoglie, ci fa guardare dentro e ci fa attendere i primi germogli di primavera con trepidazione e gratitudine.
Ho capito che realmente io adoro ogni stagione, tutte, ognuna per i suoi particolari, e questo perchè fondamentalmente amo la vita.
Qualche anno fa, direi almeno 12, questa frase per me era priva di significato, nel senso che non avevo questa percezione, non sapevo cosa volesse dire amare la vita, non la amavo e non la odiavo, semplicemente la vivevo.
Ora posso dire, prima di tutto a me stessa, che amo la vita, in ogni suo particolare, bello e brutto e non parlo solo dell'inverno.
Chi di voi vuole aggiungere una foto, quelle che prendono spunto da questa stagione sotto ghiaccio, può farlo nel gruppo su flickr anche senza partecipare con il blog, potete quindi arricchire con le vostre immagini anche Una stagione ... Just one season. Vi aspetto!
Buon giovedì a tutti.
Cara Ester, le tue parole fanno bene al cuore e spazzano via dalla mente i pensieri inutili e sciocchi che di solito ingrigiscono le nostre giornate.
RispondiEliminaSei una brava mamma che da tanto e che da questo riesce anche a ricevere tanto. E si, perchè i figli non solo imparano da noi, ma ci insegnano 'di nuovo' a vedere la vita con più semplicità e a capirne il vero valore.
E tu che sei molto attenta rinasci ogni giorno allo stupore.
Per questo riesci a vedere il bello ovunque. Perchè ce l'hai dentro di te e intorno a te.
Un abbraccio
Anna
la mia foto qui:
RispondiEliminahttp://lastanzadellatati.splinder.com
quello che dici delle stagioni è verissimo. e anch'io ho imparato ad amarle tutte non da molto. prima? chissà dov'ero.
RispondiElimina:-)
buon govedì
che bello tu dica questo! adoro anch'io le stagioni, ma ricordandomi di quanto sangue usciva dal ns cc per il riscaldamento mi fai passare qualsiasi nostalgia...qui l'inverno esiste ma non necessita il riscaldamento! che liberazione...era un incubo... grazie buona amica
RispondiEliminaquanto hai ragione Ester, vale anche per me quello che hai scritto..e con la tua iniziativa ho iniziato a vedere realmente ogni stagione..per me è stato un dono e ti ringrazio di nuovo...soprattutto in questo periodo ne avevo bisogno...grazie a te l'inverno non è poi così freddo anzi.
RispondiEliminaun bacio enorme
Antonella
presente! Vorrei pensarla anch'io come te e amare anche l'inverno, ma proprio non ci riesco, però ci provo ;)
RispondiEliminaEcco le nostre foto in quest'inverno scozzese...
RispondiEliminahttp://lacasadilunablu.blogspot.com/2011/01/cosa-fare-quando-nevica.html
Dani
ci sono anch'io!
RispondiEliminaIeri son passata, ho letto, mi sono emozionata, ho riflettuto... solo in tarda mattinata ho fatto il mio post, ed eccolo qui: http://bimbumbeta.blogspot.com/2011/02/una-stagione-linverno-e-birdgardening.html
RispondiEliminaperchè mi piace troppo la condivisione di foto e pensieri che ci dona questa tua iniziativa e che mi porta a trovare il bello in ogni stagione (anche in quelle che non amo tanto!)... Un bacione
Ciao mi piacerebbe partecipare all'iniziativa una stagione... cosa si fa?
RispondiEliminam'è scappato l'invio! ops
RispondiEliminasi scrive un post il giovedì e poi lo si segnala a te?
Che bella questa foto.. e le tue parole anche, trovano sempre un'echo in me..
RispondiElimina