21.2.11

Teneri gesti.

Quei teneri gesti, spontanei, naturali, che manifestano il cuore, diretto, senza filtri, mi piacerebbe vederne tanti in giro. Lavorando in aeroporto, nella zona arrivi, spesso assisto ad abbracci e incontri che fan venire la pelle d'oca e, per come sono fatta io, anche qualche luccicone. 


Mi strazia il cuore di amore e gioia vedere l'aspetto spontaneo dei sentimenti, quello che non riesci a trattenere, come quella volta che un padre corre mezzo salone, a gran falcate, per andare incontro al figlio appena adolescente e stringerlo fino a fargli mancare il respiro, o come ieri 2 donne rivedendosi e stringendosi piangevano come ragazzine.


 O come un'altra volta che uno stormo di bambini urlanti, come uccellini svolazzanti, sono corsi, letteralmente a circondare una suora in arrivo, le mani tutte volte verso di lei, e stringerla in un abbraccio comune e totale e lei con le braccia che non ce la fa a contenere tutti! 
Ecco.
Io in quei casi piango.
Mi sale un groppone in gola che non riesco in nessun modo a trattenere. Rimango affascinata e totalmente spiazzata dalla potenza dell'amore.
E vedo la splendida umanità insita in ogni essere umano e cerco di rafforzare la mia fiducia anche quando vacilla.


Facciamo si che i nostri gesti un pò più spesso siano senza filtri, che lascino parlare il cuore, diretto e vero.
Io questa settimana ci voglio provare. Mi accompagnate?
Un felice lunedì a tutti voi, colmo e strapieno di gesti d'amore espressi e ricevuti.

16 commenti:

  1. che meraviglia di invito!!!! hai ragione, la maggior parte delle persone è super "controllata" rischiando così, alla lunga, di barricarsi. liberiamo le emozioni, anche quelle che ci sembrano "sciocche o infantili", ma invece sono sempolicemente UMANE. grazie ;)

    RispondiElimina
  2. IO sono persona molto riservata nei sentimenti e sono stata educata a comportarmi sempre nel modo "giusto", ma negli ultimi anni,grazie ad una cara amica, ho imparato che "un ti voglio bene" e un abbraccio stretto stretto a volte valgono più di mille parole
    Elena

    RispondiElimina
  3. beh arrivo qui (anche se già ti conoscevo di fama :) e leggo questo bel post.. che bel proposito inizio settimana! grazie..

    RispondiElimina
  4. grazie Ester per questa condivisione, mi hai regalato ciò he tu hai visto e ha commosso anche me!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ceto che ti accompagno. Non si può rifiutare un invito così. Buona settimana

    RispondiElimina
  6. Anch'io accolgo volentieri il tuo invito... io sono un pochino "velata" nelle mie manifestazioni d'affetto. Quindi ci provo!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella proposta, Ester. Ci sto. :-)

    RispondiElimina
  8. Come Fagiolino, che quando è stanco, ciancica i capelli a Lenticchia, per rilassarsi.
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Uno dei gesti più vecchi e spontanei che ho sempre fatto e che continuo a fare è quello di dare la mano a mio papà, quando camminiamo in giro assieme. Ho 30 anni quasi, ma quando siamo in giro assieme, magari anche quando prendiamo insieme l'aereo per andare dai miei nonni, io e lui ci teniamo per mano. Con vero affetto, dolce e talmente tanto, che non si può non manifestarlo in un gesto.

    RispondiElimina
  10. Che bellissimo post e che bellissimo invito!
    Non sai che emozione leggere le tue parole e che, almeno in questo, un po' ci assomigliamo!
    Anch'io mi commuovo quando assisto a momenti come quelli che hai descritto!
    Credo di essere abbastanza espansiva ma detesto i baci sulla guancia di circostanza quando ci si saluta tra amici e parenti mentre non lesino abbracci e baci a chi voglio veramente bene!
    Buona settimana anche a te!
    Pisi

    RispondiElimina
  11. il mio film preferito è love actually (is all around). parte tutto proprio dai teneri gesti in aereoporto.

    mi sa che qualche luccicone te lo invidio...

    baci e buona settimana

    RispondiElimina
  12. è stato bello leggere che ci sono persone che non si "abituano" alle cose e che anche dopo tanto che vedi gli abbracci ancora ti vengono le lacrime! Mi ha riempito di gioia.

    RispondiElimina
  13. che bello, si !!!! e davvero nella sezione arrivi degli areoporti è uno spettacolo, io credo soprattutto a quella degli internazionali, perchè almeno in perù, quando aspetto qualcuno ed intanto vedo scorrere le storie degli altri, anch'io mio commuovo a volte, perchè magari ci sono persone che non si vedono da mesi o da anni

    RispondiElimina
  14. Anch'io, come te e come altre mi lascio facilmente commuovere al vedere certi gesti cosi.. Mi piace il tuo invito, ci provero' anch'io.. anche perchè al naturale, io sarei proprio cosi, con l'instinto di abbracciare quelli che mi danno il sorriso, un'attenzione, un gesto carino..

    RispondiElimina
  15. Oh, che bel blog! Bravaaa!! D'ora in avanti tornerò a trovarti tutti i giorni :-)

    RispondiElimina
  16. Il mio fidanzato ed io abbiamo trascorso 4 anni a distanza, piu' della meta' dei quali a piu' di 1000 km, quindi leggere questo post e' stato un tuffo al cuore e un tuffo nel passato, e il groppo in gola mi e' salito di nuovo. Ora viviamo insieme, ma ormai sono piu' di 6 anni che vivo lontana dai miei, e quel famoso groppo in gola lo ritrovo ogni volta che torno a casa, negli occhi e nelle braccia di mio padre che mi stringe in un abbraccio e si sente che gli trema la voce perche' un po' si commuove per la gioia di avermi a casa anche solo per un weekend. Grazie per questo post

    Alice

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.