25.2.11

...

Bologna nasconde angoli fatati.
Il museo della musica, visitato qualche giorno fa, ci ha lasciato senza fiato subito per la magia del suo cortile e poi per tutto il resto.


La luce, i colori, la prospettiva.
Catapultati nell'affresco di un'altra dimensione.
L'entrata è gratuita.
Voi avete trovato qualche angolo nascosto nella vostra città? Qualcosa che vi abbia stupito e lasciato a bocca aperta?

9 commenti:

  1. Se penso che a Bologna non ci sono mai stata...quando torno in Italia una capatina la farei volentieri...

    RispondiElimina
  2. Il museo della musica piace tanto anche a me. Oltretutto è un posto molto vivo, non un classico museo solo da visitare... che bella foto che hai fatto!

    RispondiElimina
  3. non ci sono mai stata ma essendo musicista mi sa che devo preventivare una gita da quelle parti...!io sono nata a genova e credo che ci siano degli scorci meravigliosi anche li...ma ad esempio non sono mai andata al museo del risorgimento che conserva tante testimonianze preziose di mazzini, garibaldi e mameli...dovremmo farci un salto con tutta la famiglia
    un caro saluto per avermi fatto riflettere su tutto ciò!!
    ciao lucia

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che meraviglia...io ho visitato Bologna qualche anno fa ma era una giornata talmente uggiosa che non mi sono goduta per niente le bellezze della città...se ci tornassi adesso userei il tuo blog come guida e sono sicura che me ne innamorerei!
    La mia cittadina ha davvero pochi angoli fatati ma a 2 passi abbiamo Roma e lì' si che ad ogni angolo c'è una meraviglia!

    RispondiElimina
  5. A parte i vecchi borghi, ciò che amo della mia città (Brindisi) è il meraviglioso porto naturale, soprannominato 'la valigia delle Indie', perchè anticamente era l'unico sbocco per l'Oriente, e le viuzze dove è nato mio padre, i nonni, tutto ciò che mi riporta al passato, ai racconti ed ai ricordi della famiglia.

    RispondiElimina
  6. Ah, dimenticavo... vivendo spesso anche a Ravenna, città del mio amore, devo assolutamente fare una capatina al Museo della Musica di Bologna: essendo io una musicista e non avendolo mai visitato (non sapevo nemmeno della sua esistenza). Un bacione e grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  7. occhei, mi sa che è ora che io torni a bologna... :-)

    RispondiElimina
  8. qui ho frequentato parte dell'Università e ho iniziato a fare Teatro con giuliano...e qualche concerto...suonavamo, recitavamo e sognavamo...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.