4.12.10

Calendario dell'Avvento.

Si lo so, era il 1 dicembre. Ma lo mostro oggi. 
E' creato con materiale di recupero, dato che avevo le idee confuse fino al giorno prima e non avevo comunque tempo per fare niente di speciale.



Mi ronzavano in testa i sacchettini, sempre queste immagini di sacchettini appesi, così dopo aver rinunciato a prendere in mano la macchina da cucire, per crearne semplici di stoffa, mi sono guardata intorno e ho riciclato una busta dell'Ikea, di quella carta bella spessa e di color rustico. Ho messo all'opera i miei piccoli, aiutati da un'amichetta che ha passato il pomeriggio da noi, e giù di colla, colori e disegni. 


Dato che la amichetta di Daphne si è così divertita non potevamo mandarla a casa senza il suo e così altra busta dell'Ikea pronta all'uso (ora le ho finite!).
Un filo di lana verde, che fa Natale, a catenella senza uncinetto ma con le dita, aiutata da Daphne ed Ethan e il Calendario dell'Avvento è pronto. I piccolini pensano che siano dei minuscoli gnomi a mettere dentro i regalini, tanto son piccoli i sacchetti, non sanno cosa aspettarsi. Ho optato per qualche cioccolatino e caramella, pensavo a qualche perlina, conchiglia o pietra e a qualche disegno fatto da me o piccole storie di poche righe.


Per premiarmi/ci dopo l'attività ci siamo fatti una bella cioccolata calda con panna.
Sono quei piaceri della vita che risollevano l'animo!
Buon weekend a tutti!

13 commenti:

  1. mi introduco un po' fuori tema per invitarti a Share one day...

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo... sarà una gioia scartare via via.
    Buon fine settimana a voi!

    wenny

    RispondiElimina
  3. Vado subito a cercare una busta ikea e mi metto a lavoro con i piccoli nel pomeriggio...siamo già in max ritardo...ma nn ci arrendiamo!grazie per il suggerimento!baci

    RispondiElimina
  4. ciao, da noi il calendario è della tenerezza...se pasi capisci perchè! i bigliettini li ha creati la più piccola, la peperina...
    bella idea per il prox anno.
    ciao ciao
    mammina

    RispondiElimina
  5. Questo calendario mi piace un sacco!adoro il riciclo,chi mi conosce lo sa...

    RispondiElimina
  6. Bravi tutti, noi lo abbiamo fatto di soffa...e Nico e' super entusiasta :)
    Baci
    F.

    RispondiElimina
  7. riciclo...coinvolgimento dei bimbi...pomeriggio passato insieme...a me piace molto questo calendario! buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Eh eh.. l'anno prossimo anche Davide avrà il suo calendario dell'avvento.. Magari ricilcerò la tua bellissima idea! Intanto.. ogni giorno per lui c'è in dono un tenero bacio... ma che dico... diecimila teneri baci...
    da qui... oltre l'avvento!
    Buon week-end cara Ester!

    RispondiElimina
  9. Fantastico questo calendario dell'avvento i miei nipotini impazzirebbero di gioia... terrò a mente la tua idea per l'anno prossimo! Carissimi saluti!

    RispondiElimina
  10. bella idea e bellissimo l'effetto finale!!! certo che l'amichetta di tua figlia non poteva proprio andarsene a mani vuote!! :-)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.