11.10.10

Sveglia per tutti.

Lunedì mattina, la città riprende la sua vita con i tipici suoni intorno, piano piano, dolcemente. 
La casa in cui viviamo è in una via abbastanza silenziosa, se qualcuno alza una tapparella rimbomba contro i muri dei palazzi del circondario, specialmente alle 7.00 di mattina. 
Da quest'anno, tutti i giorni lavorativi e scolastici, la nostra sveglia suona alle 6.05 e, dopo tutte le varie attività necessarie, parte la prima missione verso la scuola alle 7.20. Turni permettendo, Ethan è l'ultimo ad essere accompagnato, ma dopo la colazione e i denti lavati, essendo già vestito e pronto, cosa volete che faccia? Gioca. 
E come gioca? Di solito esce in giardino, ma sono appena passate le sette e non c'è ancora anima viva per strada, i rumori sono ancora al minimo, si sentono aprire le prime finestre e qualche macchina in lontananza, l'aria adesso è decisamente freschina, appena 10 gradi, ma lui senza paura e impavido, come qualcuno che forse conosciamo già, gioca... urlando e saltando e facendo a lotta con qualche nemico immaginario, fa le prove con assicelle varie se riesce a far il giro con le braccia tese avanti e indietro, e poi tira la palla contro il cancello di ferro che rimbalza con fracasso. Una sveglia per tutto il quartiere. 




E per fortuna che ci vogliono bene, i vicini intendo.
Buon inizio di settimana a tutti voi.

8 commenti:

  1. Che bello lasciar giocare un bambino! Nella mia Brianza "velenosa" (come diceva qualcuno...) mi avrebbero mandato i carabinieri!

    RispondiElimina
  2. è bello come il sole! il sole alle sette di mattina che ti fa dimenticare le imprecazioni della sveglia.
    buongiono ester cara.

    RispondiElimina
  3. meravigliosa sequenza! immagini di pura, semplice, perfetta bellezza. grazie per averle condivise, e buona settimana a te!

    RispondiElimina
  4. quesgli occhietti ancora di sonno sono una meraviglia.
    Da dargli tanti baci, sul viso fresco e appena lavato.
    Cucciolo.
    Anna

    RispondiElimina
  5. che collage spettacolare...complimenti!

    RispondiElimina
  6. ciao Ester, quanto tempo!!! Vedo con piacere che da te va tutto bene...In questi mesi ho avuto un bel daffare ( e continuo ad averlo...) con l'arrivo del piccolo Peter e con Lisache è tutta una gelosia, ma credo sia normale..Vero?? Adoro sempre leggerti, infondi gioia e serenità...e in attesa dell'inizio della scuola steineriana per Lisa (povera, ha solo 3 anni..)leggo le vostre avventure e mi incoraggio anche se so che Lisa avrà un bel percorso ogni mattina da fare per raggiungerla, circa 30 km....ma ne varrà la pena!! sono certa!! Per l'asilo abbiamo optato per il pubblico ( 18 bimbi in tutta la struttura...)la troviamo troppo piccola per sostenere lo spostamento che richiederebbe l'asilo Waldorf. Ora ti salto e ti abbraccio forte
    Eliana( ex naturalmente mamma )

    RispondiElimina
  7. ah ah
    Che belle immagini(come sempre)
    Qui stamattina 4°... Ma adesso c'è il sole e sono appena tornata da un giro nel bosco IN MANICHE CORTE evvai!!!

    RispondiElimina
  8. I nostri vicini sono meno comprensivi dei vostri... ma il giardino la mattina presto è una tentazione troppo forte! Buona giornata!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.