16.10.10

Quell'ora e mezza.

Non vorrei tediarvi con il  mio corso di acquagym ma per me è la novità del momento. Grazie al regalo di un mio carissimo amico posso partecipare a queste lezioni tonificanti, dedicare un'ora e mezza solo a me stessa e vedere la mia pancetta diminuire. 


Da sempre ho fatto sport, sempre, qualcosa, anche videocassette in casa da sola, anche solo una corsa al campetto da giovane, ma ho sempre avuto il mio corpo impegnato. Ho sempre amato la  danza, con le sue lezioni  morbide, spostamenti fluidi, a ritmo con la musica, ascoltando il corpo e i suoi movimenti, cercando unità e armonia in tutto questo. Avanti negli anni, ancora single o comunque senza figli, se non potevo frequentare nessun corso passavo ore a ballare in discoteca, ore intere, solo ballando, scatenata, sudando come una matta e divertendomi un sacco con tutte le mie coreografie inventate sul momento. Dopo la nascita dei bambini (quindi da ben 7 anni!) non ho più regalato delizie al mio corpo. Certo ho corso tutto il giorno in lungo e in largo ma per arrivare a fine giornata con le incombenze risolte e non per ascoltare i miei muscoli, pensando di non avere tempo per quello, pensando che tanto non ce l'avrei fatta e che provare a ritagliarmi del tempo solo per me mi avrebbe affaticata ancor di più. 


Invece ce la sto facendo e ne vale la pena, mi ero semplicemente dimenticata di quello che si prova, la spossatezza finale è la mia preferita perchè sperimento personalmente che lo spirito ne rimane sollevato, e che queste due parti di noi, corpo e mente, non sono assolutamente indipendenti. Quindi sono felice e immensamente grata di questo regalo che mi è stato fatto, di questi pomeriggi immersa fino al collo muovendomi a ritmo di musica, accanto a signore bolognesi anche loro forse con gli stessi miei pensieri, di sforzo, di sfida.
E poi di corsa a casa ad abbracciare i miei bambini.
Buon weekend a tutti voi, regalatevi una coccola!

8 commenti:

  1. Bravissima.... ognuno di noi dovrebbe ritagliarsi un po' do tempo per l'amor proprio! Imporcelo forse sarebbe più facile...perchè ora come ora mi viene solo da dire.... e chi ce la fa?
    Forse Cassandra è ancora troppo piccola... forse tra un po' anche io troverò il coraggio!
    Intanto..... comincia tu per me dai!!! eh eh eh!!!
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie Ester di ricordarmi tutto quello che amavo nell'acquagym, ci penso ci penso, e magari se non quella, fra un po', mi regalo qualcos'altro, di simile.. :o)

    RispondiElimina
  3. io ho provato con l'acquagym, ma non mi è piaciuta un gran chè! Ho bisogno di sport più grintosi. Il tennis in questo momento è quello che faccio. Però in piscina mi piace anche stare (magari sopra il materassino... :S) E tu divertiti!!!!

    RispondiElimina
  4. Certe volte presi dai ritmi frenetici e dagli impegni ci dimentichiamo da noi stessi. Hai ragione, regalarsi una coccola ridona il sorriso!
    Buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Quanta ragione hai e quanto ti capisco! a volte basta così poco per sentirsi meglio. Credo che, almeno nel mio caso, faccio sport non solo per mantenermi in forma ma anche perché gli anni che vanno avanti inesorabili mi trovino più sana...Buona Domenica a tutti voi:)
    pat

    RispondiElimina
  6. Brava! Fai benissimo a ritagliarti uno spazio tutto per te, fa bene al tuo corpo e ancor di più allo spirito, come hai ben detto nel tuo post...
    Anche io, lo scorso inverno, ho fatto aquagym e mi piaceva moltissimo ma ora sono indecisa se riprendere aquagym o frequentare un corso di ballo...
    Intanto, appena mi è possibile, cerco di camminare a passo spedito almeno un'ora, l'importante è non lasciarsi vincere dalla pigrizia!

    RispondiElimina
  7. Grazie... si questo week end mi regalerò una coccola, magari un tè fumante sotto la copertina, leggendo... mentre il cucciolo sonnecchia accanto a me!!! Fai mooolto bene,,, a ritagliare uno spazio per te e il tuo corpo, devo decidermi a farlo anch'io!!!! Un salutone!!!! P.S. Ho partecipato ad "una stagione l'autunno".... spero di postare con regolarità...

    RispondiElimina
  8. lo stesso effetto fa a me la mia lezione di yoga settimanale...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.