9.10.10

Presente.

In questi giorni, non so perchè, sarà veramente grazie al magnesio, sarà sicuramente per la nuova presa di posizione nella mia vita, o sarà per una nuova attività che mi sono imposta di fare, ma anche se sono affaticata sento meno la stanchezza. Cioè sono presente a me stessa.


Ancora mi cala il sonno se dormo poco, ma la mente è attiva e volenterosa e spesso, più volte al giorno, sento quello sfarfallio nello stomaco, come quando ci si prepara per una gita o si sta per partire in vacanza.
Era tanto che non mi succedeva, si io sono ottimista, cerco il lato positivo delle cose, ma lo scorso anno, tutto l'anno, è stato duro, ora che mi guardo indietro me ne rendo conto. Mi succede sempre così, finchè sono immersa nelle vicende me le vivo e tiro avanti fino ad arrivare quasi a strappare la corda, ma poi quando riprendo fiato realizzo il faticoso percorso fatto. Attualmente il lavoro è lo stesso, stessi turni, stessi orari, ma sembra che tutto abbia una spinta in più e che io sia sostenuta da un onda che mi porta in avanti. 


Nei propositi di questo nuovo inizio tra i primi posti c'era il volermi più bene e rispettarmi, così che possa poi anche aspettarmi una risposta simile dall'ambiente e qui il corso di acquagym mi regala proprio questa sensazione, di amore verso me stessa, 50 min in cui mi muovo galleggiando e sento il mio corpo, i miei muscoli dimenticati, il mio fiato, il cuore che accellera. E poi la stanchezza che sento dopo è di quella pacifica, che ti vien voglia di sdraiarti sul divano con il sorrisino sulla bocca senza sbranare nessuno. E poi ... è possibile che i miei glutei flaccidi, solo dopo 2 lezioni siano già diventati più sodi? o è solo la mia immaginazione e autoconvincimento?


E' iniziata una nuova stagione, durante la quale mi voglio sentire sempre in vacanza anche la mattina mentre vado a lavorare! Chi mi vuol seguire?

Vi auguro così una splendida domenica carica di splendore.

25 commenti:

  1. presente!!
    voglio lasciarmi contagiare dal tuo entusiasmo!

    RispondiElimina
  2. oh, si, come vorrei tanto seguirti cara Ester!
    sono stanca stanchissima e molto anemica ;-(
    ma devo trovare un modo per sopravvivere, prendermi cura di me, e andare avanti con la spinta giusta!

    RispondiElimina
  3. io! io! ci sono! speriamo di tenere il passo! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Presente! Io ci sono! Voglio sentirmi proprio come dici tu! Stanca ma energica, indaffarata ma spensierata!! un abbraccio!

    PS: grazie per questo post!!!!

    RispondiElimina
  5. se posso prenotarmi per il peridodo dopo parto ci sono anche io! brava Ester quando ci si sente così la vita prende pieghe e svolte inimmaginabili..mi è successo e spero mi succeda ancora dopo la gravidanza, ci vorrebbe proprio ritrovare l'energia! :)

    RispondiElimina
  6. aiutando se stessi si aiuta sempre anche chi ci sta vicino...è una buona catena, questa!!!

    RispondiElimina
  7. Ho riaperto il blog...
    Sono presente anche io; o almeno ci provo!!!
    Mi mancavate troppo.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  8. tesorissimo, che ritmo! anche io inizio un corso di acquagym ma con me ci vorranno più di 2 lezioni...ho trovato una piscina in un bosco, l'acqua è a 30 gradi perchè fanno corsi per bebè ...che piacere io detesto le piscine fredde!

    RispondiElimina
  9. PRESENTE! Pure io ti seguo!
    Ho sempre amato i tuoi post, ma queste parole che si illuminano di rinascita riga dopo riga sono davvero corroboranti per lo spirito! Grazie come sempre per condividerle con noi!

    RispondiElimina
  10. ti seguo anche io cara Ester!! un abbraccio e buona domenica anche a te : )

    RispondiElimina
  11. Grazie per la forza che trasmetti :-)

    RispondiElimina
  12. Ester... questo post è una forza! Nel senso che trasmette tanta forza ed energia, tanta voglia di fare e di agire! Grazie, sono belle vibrazioni!
    E comunque PRESENTE! Ti seguo anche io! Appena il medico mi da il via libera avevo intenzione di partecipare anche io ad un corso di acqua gym.. Perchè se il corpo sta bene anche la mente lo segue.. E poi... anche se ora è arrivato Davide, oggi il centro di tutti i miei pensieri, non ho comunque intenzione di dimenticarmi di volermi bene! Volersi bene per volere bene! Ti auguro una splendida domenica!

    RispondiElimina
  13. Anch'io ti seguo Ester...e da giovedì...mi aggiungo anch'io con una stagione...

    RispondiElimina
  14. so che l'hai già ricevuto, ma se passi da me, c'è un "regalo" per te...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. ma certo che ti seguo e molto molto volentieri :D

    RispondiElimina
  16. Io, che ho smesso l'acquagym dal mio parto, mi sento molto riguardata dalle tue parole al proposito.. Dovrei tornarci, mi piacerebbe, mi ha sempre fatto un gran bene morale e fisico, proprio come lo racconti.. L'unica cosa è che ora, ho due problemi : il primo è che con il lavoro che ho ricominciato, andare ai corsi d'acquagym torna a un giro un po' stressante, per gli orari, e probabilmente, ad un pranzo di corsa, in ufficio, mentre gli altri sono già di nuovo al lavoro.. E la seconda cosa è che qua, le lezioni costano tanto tanto.. è quasi un lusso. Per cui, anche se mi dispiace, non è proprio il momento in cui tornarci..
    Mi piaceva tanto pero'..
    Ma per il resto, provero' a seguirti,anch'io :o)

    RispondiElimina
  17. Speriamo di farcela...non sempre sono ottimista e per questo ti ammiro Ester !

    RispondiElimina
  18. Il bello di fare fatica nel dedicarsi un po' di tempo è impagabile! Io torno rigenerata, dopo l'ora di ginnastica settimanale che faccio, con la testa leggera, pronta di nuovo a raccontare mille fiabe e a cantare infinite canzoncine!!!

    RispondiElimina
  19. Io. Non ti seguo; ti cammino di fianco ;-). Davvero molto bello questo post...buona settimana :-)P.S.: complimenti per i risultati ;-)

    RispondiElimina
  20. Ti auguro che questo periodo duri per sempre e io spero proprio di farmi contagiare !!!

    RispondiElimina
  21. E allora, che questa nuova stagione duri tutto l'anno! Belle le tue foto, fanno assaporare le cose semplici e preziose che ci sono dentro.

    RispondiElimina
  22. Cara, io ti seguirei, ma è una fatica disumana! Ti ammiro per quello che fai, con intelligenza e sensibilità, cerco di fare lo stesso percorso interiore anch'io... Ti auguro tanta forza - interna ed esterna. Un abbraccio solidale. :)

    RispondiElimina
  23. Grazie e grazie per avermi riaperto la voglia di sentirmi così! Ho passato 2 mesi con questo esatto stato vitale che hai descritto: tanta, tanta stanchezza e il mio frullatore quotidiano invariato, io però mi alzavo col sorriso e la gioia per la vita, la gratitudine per ogni cosa che ho e per quello che non ho,un senso di inspiegabile stralunamento costruttivo. Una voglia di aprire la mia vita e trasmettere a tutti questa forza che ti permette di assaporare ogni aspetto.
    Poi un piccolo cedimento, e attualmente mi ritrovo a terra, occhiaie fisse e zero voglia di alzarmi dal letto, anzi mi seppellirei sotto i cuscini per ore ed ore.
    Ma una grande fiducia che sono alti e bassi, quei bassi che ti ricordano che così è quello che conosci, che così è come NON vuoi stare!
    Sono con te" Grazie per l'energia che trasmetti con la tua semplicità! Mammifera

    RispondiElimina
  24. Questo post è medicamentale e contagioso! Non sai come ti capisco quando parli di aquagym: sono anni che la pratico una volta alla settimana ed è il mio rigenerante!!! Anche la mia vasca ha una temperatura molto calda, come quella di Teresa, perchè anche nella mia fanno acquaticità per neonati ed è spettacolare! E qualsiasi piccolo malessere abbia, che siano piccoli doloretti, o un po' di mal di stomaco da stress, o mal di testa, quando esco dall'acqua mi è passato! E mi sento come fluttuare!
    Voglio seguire anch'io questa filosofia di vita, è un'impegno, e no sai quanto sia difficile per me: sono patologicamente ansiosa!!!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.