Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana, anche se partiamo dal martedì oggi.
Quest'anno è ricominciata la tradizione di cucinare nella scuola di Ethan e, ricordando l'emozione dello scorso anno nel cuocere della semplice pasta al pesto, adesso mi sembra di essere quasi una veterana e riconosco in me un sentimento di forte appartenenza a quella piccola cucina della scuola d'infanzia della Bolognina, dove dalla mattina fino a dopo pranzo mi affaccendo per cucinare ai piccoli e futuri uomini della nostra società.
Il pasto inizia sempre con una insalata mista che viene divorata e richiesta spesso anche 2 volte.
Poi c'è il primo che varia a seconda delle giornate, ieri era riso integrale con verdure, zucchine e carote, arricchito da tanto parmigiano.
La seconda e ultima portata squisite patate al forno condite con sale al rosmarino, preparato dai piccoli, sgranando il rosmarino e macinando il sale.
E nel frattempo, affacciandomi alla finestra ho potuto godere di attimi di svago e divertimento nel giardino incantato.
Un abbraccio, godiamoci gli ultimi raggi di sole!
Direi perfetto! Un abbraccio
RispondiEliminache meraviglia!
RispondiEliminaio mi sono organizzata la sera per preparare il pranzo del giorno dopo ai bambini. Pensavo mi pesasse e invece mi da' una gioia immensa questo nuovo rito!
buon inizio di settimana!
Mi immagino la scena! tu che cucini con amore e avvicinandoti alla finestra scorgi il tuo cucciolo. Non so perchè ma mi sono commossa. un abbraccio grande come il mondo!
RispondiEliminaMi immagino la scena! tu che cucini con amore e avvicinandoti alla finestra scorgi il tuo cucciolo. Non so perchè ma mi sono commossa. un abbraccio grande come il mondo!
RispondiEliminaBellissimo, sei fortunata!
RispondiEliminaBuona giornata:)
chiara
sono belle soddisfazioni...qui i ritmi sono un pò + serrati e forse bisognerebbe a volte lasciarsi andare ..... a me già mi risulta complicato preparare la merenda giornaliera...xò poi penso che basta organizzarsi come in tutte le cose. brava
RispondiEliminaCiao Kosenrufu Mama, buondì. Stamattina ho iniziato la lettura dei tuoi post sulla scuola steineriana. Sono belli, interessanti, e mi stanno aiutando a farmi un'idea di questo tipo di pedagogia di cui ho sentito tanto parlare, in positivo. Mi piace molto leggere che i bambini sentono la scuola come un prolungamento della loro casa, e che tutta la famiglia è coinvolta, chi cucina, chi imbianca le aule, chi risistema una panca. Ho l'impressione di leggere una favola. Grazie per la condivisione di questa bella esperienza.
RispondiEliminaUn abbraccio,
Barbara
chi ben inizia ...è a metà dell'opera...
RispondiEliminabacioni
ops...sono adriana
RispondiEliminache meraviglia davvero
RispondiEliminae che foto eccezionali...e Ethan carinissimo nel grembiulino rosso
ciao
Antonella
che cosa bella! è tutto così buono e semplice...se potessi con una forchetta una patata la ruberei! sono certa che il mio maghetto gradirebbe il sapore...:)
RispondiEliminabello, brava, buono...w la scuola...si può ben dire in questo caso...se le hai fatte mi mandi qualche foto di domenica? baci
RispondiEliminaL'impegno per una scuola migliore e la mia perenne partecipazione alle iniziative scolastiche io li ho sempre dati. Compresa la pitturazione delle aule con tutti i bambini e un solo professore che coordinava vestito con giacca e cravatta. Per fortuna c'era il preside che dava l'esempio.
RispondiEliminaE poi tutte le beghe per la mensa... che tristezza infinita la scuola italiana che non si salva a nessun livello.
Io avrei voluto far frequentare ai miei figli la scuola steineriana, ma si trova a 60 km da casa mia la più vicina.
Pazienza!!!
Sono contenta per i tuoi piccoli e per te che sei così brava a convividere con loro tutto questo.
Auguri di cuore per tutto il percorso che farete che, spero, sia ricco e felice.
Anna
Che bellezza... da qui sembra tutto così fuori dal tempo, e invece sarebbe bello fosse la normalità per tutti :)
RispondiEliminauna gioiosa giornata
StefiB
ciao, è la prima volta che sbircio nel tuo blog e mi sento serena come se avessi fatto un bagno di schiuma. Grazie e complimenti
RispondiElimina