7.8.10

La felicità è.

Buona giornata a tutti, oggi con La felicità è pochi scatti, non perchè non ci siano stati momenti di felicità, ma semplicemente sono stata così impegnata e poco con la macchina fotografica in mano. I piccoli sono già tornati, felici, e io sono rientrata nei soliti ritmi. Inoltre in questi ultimi giorni, quelli prima delle ferie, mi sembra di fare il doppio della fatica, è sicuramente un atteggiamento mentale, lo so, me lo ripeto, ma le mie occhiaie sono vere ed evidenti. Si, si ho proprio bisogno di riposo, già solo pensare a martedì mi sento FELICE!
Questi sono stati momenti i felici.


Primo in assoluto ricevere un pensiero, gentile e curato da Federica.
Un libro per ricette dolci da fare con le mele. Come hai fatto a capire che lo avrei adorato? Il colore, il modo in cui è scritto e poi tutte quelle ricette che vien voglia di provarle subito tutte.
Anche lei conosciuta in questa blogsfera, in cui ci aggiriamo tutti noi e che continua a sorprendermi, incuriosita dal suo blog, dalla sua vita in USA, ora trasferita in Francia e tra poco di nuovo in Italia.
Amica di Daniela, anche con lei un sottile filo di unione, affinità di cuore.
Ho aperto il suo pacchetto appena tornata dal lavoro, davanti al computer, un secondo dopo ho aperto la mail per scriverle e ne ho trovato una sua in cui mi diceva di aver ricevuto anche lei il mio librettino, inviato qualche giorno fa. Vite lontane ma così vicine!


La lista. Quella da qui a 5 anni
Sapere che sono artefice della mia vita mi rende consapevole e rafforza la mia fiducia nel futuro. Provo gioia a immaginarmi.
Mi vedo principalmente felice.
Mi vedo forte, centrata in me, senza paura, con la mia vita aperta, pronta ad accogliere. Forte, determinata di  poter vincere su ogni cosa, con saggezza compassione e forza vitale. Vincere passando anche attraverso sconfitte  trasformate in vittoria.
Mi vedo essere riuscita a realizzare e creare qualcosa di mio nel lavoro, con le tre caratteristiche che ritengo essenziali: bellezza, valore e guadagno.
Mi vedo non correre tutto il giorno, ma essere io a dettare i ritmi della mia vita e della mia famiglia.
Mi vedo incoraggiare gli altri e trarre io stessa giovamento da questo.
Mi vedo con scelte forti e rinvigorenti nella mia vita.
Mi vedo aprire la porta di casa e sulla soglia sorridere a chi sta entrando.
Mi vedo ancora chiedermi come sarò da lì a 5 anni.


Nuvole all'orizzonte, trasformate in pioggia battente mi hanno fatto respirare qualche momento autunnale, e vi dirò, è stato piacevole.

Trovare il mio nome su una lista, una classifica, insieme ad altri blog e siti che adoro, mi ha reso felice, devo ammetterlo!


Buon weekend felice a tutti voi!

4 commenti:

  1. "Come hai fatto a capire che lo avrei adorato?", be' sul blog mettiamo sempre un po di noi e chi ti legge con attenzione non ha difficolta' a capire i tuoi gusti :)
    Felice di averti reso felice!

    Buon w.e.
    F.

    RispondiElimina
  2. Nella camera di mia figlia ho appeso una fotografia di Martine Frank: due bambine saltano da un muretto in una spiaggia irlandese, tenendosi per mano. Sono felici e lo scatto immortala quella gioia visibile perfino nei loro movimenti sospesi nell'aria. L'anno è il 1988 e l'età delle bambine è vicina a quella della mia adorata figlia. Lei ora è in montagna da suo nonno, da anni trascorre le vacanze estive in mezzo alle Alpi. Mi manca, tuttavia la felicità è anche rinunciare a qualcosa per donare serenità a chi ami. La vedo ogni tre settimane, la sento al telefono, tengo un diario che leggerà a settembre quando tornerà, rinata, per riprendere la sua vita, la sua casa, il tempo dello studio. C'è un tempo per ogni cosa sotto il cielo scrivono nella Bibbia/Ecclesiaste: un tempo per piangere ed uno per sorridere, un tempo per seminare ed uno per raccogliere, un tempo per vivere ed un tempo per morire, un tempo per danzare ed uno per rimanere in ascolto........il tempo delle vacanze, sospeso tra fantasia e realtà dona a mia figlia un corredo di emozioni felici e di immagini, di profumi e suoni, di esperienze e di memorie che, porterà con sè per tutta la vita.

    RispondiElimina
  3. La felicità
    Giovanni Pascoli

    "Quella, tu dici, che inseguii, non era
    lei...?" "No: era una vana ombra in sembiante
    di quella che ciascuno ama e che spera

    e che perde. Virtú di negromante!"
    "Ella è qui, nel castello arduo ch'entrai?"
    Forse la tocchi, o cavaliere errante!"

    "Forse... E non la vedrò?" "Non la vedrai".
    "Oh!" "Tale è l'arte dell'oscuro Atlante:
    non è, la vedi: è, non la vedi". "E, mai...?"

    "Ma sí: se leggi in questo libro tante
    rapide righe". "E dicono...?" "S'ignora:
    chi lesse, tacque, o cavaliere errante!"
    "Se leggo..." "Sai: l'incanto è rotto". "Allora?"
    "La vedrai". "Su l'istante?" "In quell'istante!"
    "E il castello?" "Nell'ombra esso vapora".
    "Ed è?..." "La Vita, o cavaliere errante!"

    RispondiElimina
  4. Leggere questa lista, mi ha fatto venire in mente che sarebbe bello se facessi un specie di "life's maniphesto" con una foto come sfondo...
    la mia parte spirituale passa molto spesso di qui e sta bene.
    Grazie
    Mary

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.