24.7.10

La felicità è.

Siamo di nuovo a sabato, e fedele l'appuntamento con La felicità è.
Questi giorni sono stati pesanti, sono stanca, sia per il caldo sia per un anno di lavoro estenuante (e meno male che c'è il lavoro) che mi ha sfinito. Non vedo l'ora di andare in vacanza, ad agosto, al mare, con i miei bambini, stando tutti insieme, senza turni, senza orari e riposare, soprattutto staccando la mente.
Nel frattempo cerco di trovare momenti di gioia e felicità qui e tra i monti, ritagliando ore di pausa, cercando equilibri da sistemare.


La natura, che rigenera sempre, alza lo stato vitale e sostiene.





Un momento femminile tutto per noi, mio e di Daphne, abbiamo passato una mezz'ora all'ombra delle persiane abbassate di un pomeriggio afoso, abbellendo le nostre unghie con lo smalto. 



Uno spago sottile ma resistente, un ramoscello e qualche legnetto, così arco e freccia sono pronti. Come lo scorso anno.


I piatti ancora da lavare, il giorno dopo, le ore piccole fatte a cena, godendo gli ultimi giorni di una cara amica, Teresa, che presto partirà, lontano e che realizza uno dei sogni della sua vita. 




Quel filo di aria, leggera, che a volte, raramente entra dalla finestra, spostando leggermente la tenda e che mi fa adorare l'estate.


Buon weekend di cuore, a tutti voi, passatelo colmandovi di amore.

8 commenti:

  1. felicissimo weekend anche a te Ester! un abbraccio : )

    RispondiElimina
  2. felice week.end anche a te...il mio sarà un pò paranoico...uffa. ma perchè quando vedi tutto storto non c'è verso di riuscire a girare la medaglia? bellissime foto.

    RispondiElimina
  3. Cara Ester i tuoi momenti di felicita' soo raccontati cosi' delicatamente che emozionano ogni volta...buon week end

    RispondiElimina
  4. Che bello il calendario!

    ...Tieni d'occhio la cassetta della posta :)

    Buon w.e.
    F.

    RispondiElimina
  5. felice fine settimana! noi siamo corsi dai bimbi al mare e rivederli è stato meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  6. Coraggio, che Agosto è vicino. Ecco, un lato positivo invece della nostra mancanza di lavoro, o meglio, per vederla positivamente, del nostro momento di cambio di attività è che ci siamo potuti trasferire in sardegna. Lavoriamo a distanza, ma possiamo portare i bimbi al mare e avere ritmi più umani. Quello che mi chiedo è perché non è possibile vivere tutti così, avendo meno, chiedendo meno, ma le cose importanti. Un lavoro, ma che non ti esaurisca la vita, e il tempo per gli affetti. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. che bella la foto di te e daphne...
    buon fine settimana anche a te!...

    RispondiElimina
  8. a me mancherà sempre questa speciale complicità mamma-figlia! siete molto belle insieme...magnifiche foto naturalmete che mandano serenità...buona domenica Debora

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.