17.7.10

La felicità è.

La felicità è, ormai un appuntamento che scandisce le settimane e che ci ricorda di mantenere saldi in memoria momenti speciali, anche se piccoli, come manifesto della felicità.
Questa settimana è stata scandita dai miei soliti turni a lavoro alternati a riposi passati tra i monti, in compagnia dei  miei piccoli che rimangono lì con i miei genitori, in attesa delle tante sospirate vacanze di agosto.
Quindi passando dall'aria condizionata finto-fredda dell'aeroporto, al caldo bollente di questa Bologna estiva ed alle notti splendidamente fresche della camera in montagna, dormendo tutti insieme, nella stessa camera, come quando erano piccoli ecco i miei momenti di felicità


La siesta del pomeriggio, un toccasana. 


Una cipolla tagliata a fettine sottili, un cucchiaino di miele tra una fettina e l'altra, 24 ore di attesa, questi gli ingredienti per il miglior sciroppo contro la tosse mai provato. Si, Ethan tornando dal mare si è portato questo piccolo regalo, non ha preso un raffreddore o una febbre durante l'inverno ma si è beccato la tosse al mare. Ragazzi, questo sciroppo funziona davvero, dopo 3 giorni  è passata, grazie IZN !!!!!


Dopo le bambole di pezza un pomeriggio dedicato alla creazione di burattini, semplici, per bambini, creati con pezzi di stoffa di recupero, presto vi mostrerò il tutorial per cucirle.


Semplice silenzio e contemplazione. La natura fa bene ai bambini, e non solo a loro.

Buon weekend miei cari, di cuore, trovate un angolo fresco.      

5 commenti:

  1. Questa ricetta dello sciroppo contro la tosse sembra fantastica.. insomma.. per il momento sembra che non serva.. però.. nella vita non si sa mai! ;-) Sono curiosa di vedere come si facciano quei simpatici pupazzi di stoffa... Le foto sono calde e familiari come sempre.. La tua felicità contagiosa!
    Per una nuova settimana felice.. un abbraccio cara Ester

    RispondiElimina
  2. Mi associo a Chiara.
    Che peccato però, sembra che il link alla pagina dei *monti* non funzioni... sono così curiosa :)
    Grazie per questi post, sono così dolci e vicini.
    Sereno fine settimana,

    wenny

    RispondiElimina
  3. Sempre bella e rassicurante la tua felicità semplice.I burattini mi piacciono da matti, aspetto le istruzioni!
    Buon week end felice! Fede

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di preparare i burattini per Nico e Madda :)

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che quando ho letto dello sciroppo della tosse che ha funzionato mi sono venute le lacrime agli occhi? Ma sarò scema? Mah.
    Comunque quest'anno ho imparato a fare gli angioletti steineriani con la lana cardata bianca. Mentre li facevo ho cominciato a pensare molto poco steinerianamente a cosa potevo aggiungerci (occhietti e decorazioni sul vestitino e così via). Ma di nascosto, senza fargliele vedere, eh!! Che mi si arrabbiano :-/
    Ti abbraccio e lascio qui un bacio alle piccole meraviglie, uno per ognuno (oggi emma euritmia di natale...) :-)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.