3.7.10

La felicità è.

Eccoci a sabato, consueto appuntamento con La felicità è. Il caldo estivo è finalmente arrivato, fuori le cicale si divertono tutto il giorno, quasi assordanti e dalle finestre entrano folate di vento bollente. Si, decisamente, fa caldo. Sul letto non ci sono coperte, nè lenzuola, le finestre rimangono chiuse fino a sera, le piante hanno foglie cadenti verso il basso, in frigo c'è una fornitissima scorta di tè freddo, il forno (soprattutto quello elettrico) non si accende se non dopo le 19.00 e i panni lavati si asciugano stecchiti in breve tempo.
Con l'estate ufficialmente arrivata vi elenco alcuni momenti di felicità.













Un regalo inaspettato, ricevuto da Teresa, creato da una donna di incredibile talento, Alessia, che dà forma ad oggetti preziosi e bellissimi, infusi totalmente della sua passione, che si può percepire, indossandoli. 
Lei mi scrive "Spero ti accompagni anche il sentimento con cui l'ho creata, di scoperta, di entusiasmo, di gioia. Secondo me, so che è irrazionale ma io sento così, rimane nelle cose fatte con le nostre mani un po' dell'energia con cui le abbiamo create, e perciò sono tanto più pieni di valore gli oggetti creati per piacere, per passione, con gioia e soprattutto fatti interamente a mano con amore".
La collana in rame, battuto a mano, è stupenda, e profuma, di quell'odore particolare di metallo. Dopo aver sperimentato con grande successo le sue tecniche, lei poi le condivide, sul suo sito, dove spiega nei dettagli come lavorare al meglio. Una persona davvero speciale.




Una sera tra amici, una sera come tante, un pò di brace, qualche pomodoro, del buon vino e una candela per rischiarare l'oscurità.




Ma quanto amore c'è nella natura? Semplice, puro, incondizionato.


Buon weekend, fate qualche bagno in acqua salata anche per me, prometto che ve lo renderò in agosto.

9 commenti:

  1. grazie, come sempre...
    mi fai capire come è così facile trovare momenti di felicità, anche quando sembra che tutto vada storto.
    buon sabato

    RispondiElimina
  2. La tua ricerca della felicità è piena di stupore, di amore. Sei veramente speciale.

    Un abbraccio forte. :)

    RispondiElimina
  3. Ester, sono senza parole e ho gli occhi pieni di lacrime...
    Tu sei uno degli incontri speciali che auguro a tutti di fare nella vita, Teresa è un altro di questi incontri, l'amore che condividete con chiunque incroci le vostre strade è un dono meraviglioso... Io ho ricevuto questo dono e ne sono davvero immensamente grata.
    Ti abbraccio forte e ti ringrazio con tutto il cuore!
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Sono andata sul sito che hai indicato...semplicemente meraviglioso. Grazie e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. davvero un bel blog e bellissime foto,se vuoi fare un giro nella mia cucina, http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. http://www.vimeo.com/13074424
    ps: ti amo, S.

    RispondiElimina
  7. forse stasera sono un pochino stanca ma non riesco a trovare il tuo indirizzo mail nel tuo blog...
    se mi scrivi una parolina cosi posso scriverti anche io :)

    buonanotte,
    d.

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti invito sul mio blog per vedere un piccolissimo video, molto casalingo, ma con un nido di merlottini. Un abbraccio Glori

    RispondiElimina
  9. Beh cara Elena, tutto va storto perchè siamo noi che non sappiamo guidare la nostra vita.La felicità sta dentro di noi e la possiamo usare sempre.Se la cerchiamo fuori apparirà per un momento e dopo scomparirà.Come vedi anche nelle cose banali possiamo trovare la felicità.
    Abbiamo degli straordinari poteri dentro di noi e se sappiamo usarli possiamo guidare la nostra vita come vogliamo e nella nostra direzione.
    UN saluto, NIkolas

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.