1.7.10

Una stagione: l'Estate.

L'Estate. Che magnifica stagione.
Con questo post voglio iniziare un piccolo appuntamento, che cercherò di ripetere e mantenere ogni giovedì, una foto attraverso la quale si possa riassumere il senso di questa periodo dell'anno, che ci porta fuori, al sole, con la luce fino a tardi, che ci spinge a cerarci, a stare insieme e gioire, tutti comunque sulla stessa Terra che è sempre così generosa e colma di compassione.


Voi come la vivete la vostra Estate?


p.s. i vostri commenti di ieri, i vostri auguri, le vostre parole mi hanno commosso...
GRAZIE.

10 commenti:

  1. Distesa estate, stagione dei densi climi
    dei grandi mattini dell'albe senza rumore -
    ci si risveglia come in un acquario - dei giorni identici, astrali,
    stagione la meno dolente d'oscuramenti e di crisi,
    felicità degli spazi, nessuna promessa terrena
    può dare pace al mio cuore quanto la certezza di sole
    che dal tuo cielo trabocca, stagione estrema, che cadi
    prostrata in riposi enormi, dai oro ai più vasti sogni,
    stagione che porti la luce a distendere il tempo
    di là dai confini del giorno, e sembri mettere a volte
    nell'ordine che procede qualche cadenza dell'indugio eterno.

    vincenzo cardarelli

    RispondiElimina
  2. bello! ogni giovedi sicuramente più tardi di te ...verrò a vedere! noi questi giorni di caldo adoriamo anche stare in casa abbassare le persiane, stare in una dolce penonbra, sentire l'odore del bucato, e della città dormiente, stendermi insieme ai miei due fiori nel lettone con solo la maglietta a piedi nudi a goderci le ore pomeridiane insieme per poi scendere al parco quando il sole è meno fote e stare fino a tardi nel parco ... è una piccola vacanza ogni giorno che ci anticipa il fatato momento della partenza.

    RispondiElimina
  3. Amo aprire la pagina del tuo blog. Trovo sempre un frammento di mondo che mi dà pace, mi corrisponde e mi fa felice. Grazie di curare questo spazio con tanto amore; personalmente mi fai un regalo prezioso (e questa tua iniziativa è una gemma!).
    Purtroppo la mia estate finora è zeppa di impegni che mi pressano e non mi appassionano neanche un pò, attendo speranzosa che quella vera arrivi presto anche per me.
    Un abbraccio,

    wenny

    RispondiElimina
  4. Estate di sole nel verde della campagna. Un ombrellone, una sdraio, il costume da bagno, un cappello di paglia, i sorrisi della mia famiglia, la siesta del pomeriggio con le tende tirate a far filtrare solo quel poco di luce da far cullare i pensieri. Estate di sogni.. Estate di speranze e di gioie...
    Adoro l'estate!

    Meravigliosa la foto scattata all'amaca...
    Buona estate cara Ester

    RispondiElimina
  5. What a lovely photo. If a hammock doesn't represent summer, then I don't know what does. I've been trying to convince my husband to get me a hammock for a couple of months now. I've imagined myself reading a book while laying in it and rocking it back and forth. I hope you are having a joyful summer. Happy day!

    RispondiElimina
  6. bella idea, come è bella quella della felicità.....chissà se prima o poi riuscirò a pubblicare qualche cosa :o)
    ciao Annalisa

    RispondiElimina
  7. Estate...sole, mare, cicale, sorrisi amici, letture distesa su un prato in una pineta, bici e pattini, insalate e anguria, vongole e telline, baci che sanno di acqua salata e corse sulla spiaggia, barche a vela in lontanza e castelli di sabbia! uffici deserti e città silenziosa!!!
    Ciaooooo e buon week end!

    RispondiElimina
  8. quanto oro in questa foto...
    bellissima

    RispondiElimina
  9. Ti ho scoperta tramite Wennycara, proprio grazie a questa "estiva iniziativa".
    Mi piacerebbe poter partecipare... Potrei unirmi a voi in questi caldi giovedì estivi?
    Ti auguro buonanotte,
    Carolina

    RispondiElimina
  10. bellissima questa iniziativa? per me l'estate è mare, mare, mare ma la ritrovo in ogni foto qui pubblicata. bellissime. ma come faccio a mandarne una mia? ti mando il link del blog e la prendi tu o c'è un'altro modo?
    a giovedì! http://appuntidimamma.blogspot.com/2010/07/un-po-di-mare-e-quello-che-ci-vuole.html

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.