18.5.10

Primavera...

Buon inizio di settimana, anche se un pò in ritardo a tutti voi! In questi giorni, saltellando tra i miei turni, sono riuscita a fare una pausa tra i monti, complice l'arrivo dei miei genitori e adesso la mia dolce mamma è qui con me per qualche giorno. Sono così felice. Oggi era con me in cucina, nella Scuola Steineriana, preparando un minestrone per tutti i piccoli dell'asilo e anche il sole finalmente ha fatto capolino tra le nuvole grige degli ultimi giorni.



Mi sembra che la primavera stia arrivando davvero, ho quasi paura a scriverlo, ma che bello questo sole caldo che scalda le ossa e gli animi. Quest'ultimo è stato proprio un inverno cupo, senza sole, piovoso e innevato almeno qui a Bologna e sinceramente ora che c'è questa calda luce mi accorgo di quanto amo la bella stagione.


Nel mio giardino una rosa comprata distrattamente in un supermercato un paio di anni fa, e che non ancora aveva fiorito, quest'anno è esplosa. Esplosa nei colori, candidi dei suoi petali, nel suo profumo che inebria quando si passa vicino. E' così bella!


Dall'altra parte del giardino invece una sua cugina un pò più vecchia, che ricevette Daphne in regalo per il suo primo compleanno, anche lei è così piena di boccioli rossi che sembra non reggere il peso. Non sto a farvi l'elenco di tutti i fiori del mio giardino ma sono così orgogliosa di queste due nostre amiche.


Oggi abbiamo approfittato dell'aria tiepida e con un plaid sul prato, un piatto con una fetta di torta e una banana,  un vecchio album di disegni da sfogliare si è consumata la merenda, a piedi nudi.



E la famiglia si è allargata...
Un affettuoso saluto a tutti.
      

9 commenti:

  1. questo post trasmette tutta la luce di cui è inebriato... buona settimana anche a te

    RispondiElimina
  2. Grazie per la serenità che trasmetti! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. E si , li da voi il martedì minestrone ... ho letto una bella rima minestrone - pentolone all'ingresso della materna ... Bella la tua atmosfera ... è buona e ha un suo equilibrio di cose che legano tutti ... Anche qui il tempo è cambiato. Oggi il sole era abbagliante e caldo e stanno per maturare le ciliegie... le prime quattro fragole mature le abbiamo mangiate dopo pranzo , in veranda ... dolci e succose... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Anche qui a Roma oggi splendeva finalmente il sole... una giornata meravigliosa.. e non voglio pensare che domani le previsioni portano pioggia! :-)
    Deve essere bellissimo avere un giardino dove ritrovare riposo e ristoro.. soprattutto per i tuoi bambini!
    Le bambole che hai appena cucito sono bellissime!!! Soprattutto quella di Daphne.. Caspita Ester... anche questo sai fare?
    :-)

    RispondiElimina
  5. Qui oggi sole ma purtroppo ancora niente caldo. Sono ancora con il maglioncino. Però vedere i tuoi bambini sul prato a piedi nudi e maniche corte mi fa sperare che anche qui arriverà il caldo, prima o poi! Intanto già vedere il cielo azzurro, dopo giorni e giorni di grigiore, mi ha risollevato l'animo!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Un'anima piena di sole, bellissimo post!

    RispondiElimina
  7. che bello questo angolo di giardino pieno di vita
    buona giornata
    Cris

    RispondiElimina
  8. Ciao Ester! sai anche quando la primavera non c'è leggendo il tuo blog il profumo di fiori e sole arriva sempre :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo giardino Ester, anche la casetta e l'altalena mi ricordano i giorni della mia infanzia trascorsi nel giardino di casa!
    I miei bimbi non hanno girdino, ma forse tra poco almeno nei fine settimana potranno godere di un proprio angolino verde.
    Baci

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.