15.2.10

Ritrovarsi.

Una casa nuova da inaugurare, una domenica libera da riempire, una tavola da imbandire, tanti amici che ri rivedono dopo mesi, tutte ottime occasioni per ritrovarsi.
Finalmente, a volte basta poco, ma sembra sempre di non aver tempo. Questo tempo è la moneta più cara del nostro tempo, è veramente ricco chi ne ha tanto. Io di solito i weekend lavoro, quindi i miei ritmi sono oggettivamente diversi dalla maggior parte delle persone che frequento. Certamente poi ho dei giorni liberi durante la settimana, ma in questo modo sembra di non riposare mai.

giu

Le domeniche per me sono veramente sacre, cerco di sfruttarle al meglio e ieri è stata di sicuro spesa bene, un mio caro amico ha comprato casa, ancora spoglia e con le cose essenziali, ha organizzato un pranzo a base di pesce, lui siciliano sa come cucinarlo, e ha invitato persone con cui non mi vedevo da mesi, con alcuni da un paio d'anni. Succede che la vita ti porta lontano, se pur vicini, ma la confidenza è la stessa, come essersi salutati il giorno prima. Tante chiacchiere, bicchieri di vino buono a riscaldare l'ambiente, i bimbi che improvvisano un booling per terra, i ritmi lenti e il caffè a tavola alle cinque.


ben sil

pane

Ora ho il cuore più caldo e la mente più rilassata, pronta per ricominciare una nuova settimana, questa che sta iniziando sarà segnata da ritmi serrati e già il mio pensiero vola a quando potrò dormire, anzi meglio riposare. Ma sicuramente andrà bene, non ho dubbi.
Buon inizio di settimana a tutti voi. 

9 commenti:

  1. Buon inizio settimana anche a te, e buon lavoro!!:-)

    RispondiElimina
  2. Che bella domenica che hai passato... ti invidio!!! Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  3. un pensiero per un dolce riposo, amica mia

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che io detesto le domeniche? Anzi tutti i festivi e prefestivi, riposo meglio nei giorni feriali...il mondo è bello perchè è vario. Aggiungo...il Natale mi fa una gran tristezza, da quando non sono più bambina. ciao teresa

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, dev'essere stata una domenica speciale...

    RispondiElimina
  6. Che bella domenica. Anche noi domenica siamo stati con amici... bastano uno o due amici e tutto diventa più speciale :)
    una dolce giornata
    StefiB

    RispondiElimina
  7. Che bella giornata, ne hai approfitato a pieno e hai fatto bene! Buona settimana.. :o)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.