Siamo al weekend, questa settimana è stata intensa, faticosa, ma sono ancora qui sana e salva, oggi e domani sono a casa, già programmata una festa di compleanno, il pranzo domenicale con amici, coccole con il mio compagno di vita.
Dopo l'esperimento del gioco per l'equilibrio voglio condividere con voi un'idea per i giochi dei bambini, noi lo abbiamo visto e copiato a casa di una nostra amica, geniale, semplice e utile in mille modi. Si tratta di una sorta di spalliera che si apre a libro e su cui, sotto cui, in cui i bambini possono giocare.
Il mio splendido compagno di vita lo ha realizzato dopo un attento progetto, dopo aver cercato i pezzi di legno poi assemblandoli.
Il gioco è arrampicarsi sopra, passare attraverso le sbarre, coprire le stesse con dei teli e giocarci sotto, far attraversare le sbarre da una tavola e far finta sia un tavolo su cui giocare, cucinare, disegnare.
Appendersi a testa in giù, con tanti cuscini sotto, tenendosi solo con le gambe strette intorno alle sbarre oppure spogliarsi e vestirsi, attività preferita da Ethan, sull'ultimo gradino o ancora fermarsi su in cima e sfogliare un libro, questa preferita da Daphne.
Ogni altro uso fantasioso è consentito. Se rimane aperta a lungo diventa anche base d'appoggio per i vestiti smessi la sera...questa l'opzione meno amata da me.
Un volta utilizzata si chiude a libro e si sistema appoggiata o appesa ad una parete. Sviluppa la muscolatura, migliora l'equilibrio e la fantasia.
Un weekend riposante, rigenerante tutto per voi.
Forse te l'ho già detto, ma il tuo compagno di vita realizza dei lavori straordinari. Ma lo fa di professione?
RispondiEliminaComplimenti per l'idea eccezionale e per l'opera finita.
I tuo bambini hanno sempre l'aria di divertirsi un mondo!
NOi non abbiamo i pioli ma Alessandro e Valerio stanno diventando esperti scalatori di letto a castello... E' impagabile vedere quella luce nei loro occhi ogni volta che, misurando le loro forze, riescono nel loro risultatato! Da piccola io mi arrampicavo sugli alberi (...alberelli...), loro sui letti... i loro figli? Un abbraccio!
RispondiElimina;-)
RispondiEliminaAle ha 2 anni e mezzo e si arrampica sul letto a castello, sembra una scimmia, sarà perchè sta sempre e piedi scalzi....fra un paio d'anni, gli faccio costruire a Victor anch'io i pioli da scalare !!! sai che anche a me riempie il cuore quando Victor realizza opere in legno per Ale ?? è proprio bellissimo, perchè nascono pezzi unici come questo, complimenti al tuo compagno !!!!
RispondiElimina