10.5.09

Festa, festa, festa.

Buona domenica a tutti, tanti auguri e abbracci stretti alla mia mamma e a tutte le mamme del mondo.

io daph

Si, questo weekend è stato tre volte festa. Iniziamo con quella più importante, per noi, il compleanno di Daphne, la mia dolce principessa, un angelo che ha deciso di far parte della nostra vita e che ci ha scelto e per questo noi ci sentiamo fortunati.

daph

Lei è nata il 1° maggio, giorno di festa, era caldo, caldissimo, era il 2003, in ospedale tenevano comunque i termosifoni accesi e dopo 12 ore di travaglio il mio corpo, esausto in tutti i sensi, ha deciso di produrre delle droghe naturali, forse erano le endorfine, che mi hanno permesso di ridere e far ridere tutto il personale medico che avevo intorno, nonostante le contrazioni, ero ubriaca di dolore... poi è nata, alle 6.20 di mattina, e dopo, tutti e tre, io, lei e il mio compagno di vita, abbiamo dormito, ci siamo riposati, insieme sul lettino. Dopo é stata oggetto di mille attenzioni ed in particolare da parte di suo padre, che la teneva in braccio e la guardava fisso in volto per ore intere.

primo giorno di vita

Il loro è stato un amore a prima vista, che continua tutt'ora, sempre in ascesa.

eth daph

Il 1° maggio quest'anno eravamo a Genova, per visitare l'acquario, arrivati sul posto abbiamo rinunciato alla visita, vista la folla che si accalcava all'entrata, ma abbiamo visto tutto quello che offriva intorno questa splendida città. I suoi occhi erano colmi di gioia, era felice, e noi con lei.

Ieri invece c'è stata la festa con i suoi amici.
Avevo preparato dei triangoli di stoffa per fare delle bandane, avevo trovato dei colori appositi per dipingere i loro visi, avevo preparato dei pennelli con acquerelli per farli disegnare, messo a disposizione bolle di sapone e fischietti. I giochi all'aperto non sono mancati, 1 2 3 stella, ruba bandiera, palla e corse in giardino.

daph

mar

Il barbecue era pronto per preparare hamburger e hotdog e una torta al cioccolato a due piani era ricoperta di panna, ciliegine e palline colorate.


daph

cake

Tanti bambini insieme hanno bisogno di essere gestiti altrimenti si trasformano in piccole scimmiette che sono in grado di smontare la casa...
Oggi invece siamo andati alla Festa di Primavera della Scuola Steineriana. L'aria era calda e il sole alto, siamo stati così bene! Ci sono tanti prati per correre, angoli dove ci si può riparare all'ombra e godere di un'atmosfera assolutamente di armonia. C'era un buffet di dolce e salato per pote mangiare e rifocillarsi, c'erano dei laboratori di falegnameria, dove potevi farti costruire dei giocattoli in legno, c'era dove potevi fare le coroncine con la rafia, c'era il forno a legna per una squisita pizza cotta al momento, vari momenti di teatrino per bambini, semplicemente magico. Alcune aule si erano trasformate in un piccolo mercatino di abiti e oggetti usati, si potevano acquistare libri, pietre, prodotti biologici e del mercato equo solidale.

pizza

daph

DSC_4076

DSC_4075

eth

eth

Poi la quadriglia, che credo abbia ballato 3 volte in vita mia, con musica e salti tra adulti.

quadriglia

Andando verso l'uscita Ethan piangeva perché non voleva andare via. E lì non c'erano videogiochi, cartoni animati, o gadget di vario tipo, solo tanto sole, erba verde, musica, storie, bambini e gioia.


Tornati a casa un'altra festa ci aspettava... quella dei nostri vicini, ma questa è un'altra storia che è ancora in via di svolgimento....

io daph

ball

Un abbraccio a tutti voi.

16 commenti:

  1. wow! so beautiful, ester. you take amazing photos of your family and friends. your ability to capture their sweetest essence is really touching. every photo is so tender.

    RispondiElimina
  2. che bella festa !! pure noi abbiamo fatto la grigliata, e che belle le idee per i bambini, le terró a mente. Qui alla scuola waldorf di lima, ci saranno le porte aperte il 6 giugno, andró a dare un'occhiata per capire com'é l'ambiente, quanto costa, e quanto é vicina a casa

    RispondiElimina
  3. Siete una famiglia bellissima, ve l'ho già detto? ;-) Io ieri ho trascorso la festa della mamma al battesimo del bimbo della mia amica d'infanzia per eccellenza: una nuova mamma, una nuova famiglia, che si spera crescerà felice come la vostra.
    Buon inizio settimana!
    PS l'ultima foto è meravigliosa!

    RispondiElimina
  4. Siete meravigliosi, ma come puoi immaginare, guardo con occhio lucido le effusioni tra te e Daphne, come una cosa conosciuta e dolcissima al cuore.
    Non so che darei per abbracciarvi.

    Ogni volta che entro qui mi sento invadere di un'atmosfera famigliare, che mi riempie gli occhi e l'aria intorno di serenità. È bellissimo stare qui (figurati vicino).

    RispondiElimina
  5. siete bellissimi tutti!!!
    ogni volta che leggo vorrei abbracciarvi tutti quanti mi mancate tanto tanto!!!!
    un bacio enorme a daph e etan...
    francesca bartolomei

    RispondiElimina
  6. Che fine settimana spettacolare. E' bello leggerti e sapere che è ancora possibile crescere dei bambini che si divertono ancora con cose semplici. Anche se in ritardo ti faccio gli auguri, perchè sei una mamma davvero straordinaria
    un bacione
    fra

    RispondiElimina
  7. bellissime foto ! Certo come si fa a non fare foto belle durante una festa di bambini...

    siete bellissimi !

    ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao! è da un sacco di tempo che non lascio commenti perchè presa dal mio piccolino di due mesi, ma leggendo il racconto della nascita di Daphne mi sono rivista e... sto piangendo... ormoni pazzi :-)Un abbraccio forte e un bacione ai tuoi gioielli!

    RispondiElimina
  9. Che belle foto! Bisogna sempre sempre sempre avere la macchian fotografica a portata di mano!

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto (anche se in ritardo) tantissimi auguri alla tua bellissima Daphne per il suo compleanno.
    Un tris di feste per un fine settimana davvero speciale!
    L.

    RispondiElimina
  11. What great photos! I was trying to choose a favorite, but I can't. =)

    RispondiElimina
  12. Ehm...
    scusa.. ma sono ancora a bocca aperta e con lo sguardo languido e trasognante a leggerti, ammirare le foto ed immaginare queste lunghe e sorridenti giornate....
    Grazie...
    con te si sogna anche ad occhi aperti!!!

    RispondiElimina
  13. e' la prima volta che vedo il tuo sito, che belle foto. ti metto nei preferiti, ripassero'

    RispondiElimina
  14. mammamiaaaa... ricordo perfettamente il caldissimo 2003. La mia Pepi è nata il 5 maggio!!!

    Sto leggendo un sacco dei tuoi post, andando a ritroso, saltando da un post all'altro. Pian pianino lo leggerò proprio tutto il tuo blog... che bello!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.