24.1.09

Un anno con voi

daph

E' già passato quasi un anno da quando, ispirata da alcuni blog, di donne, di mamme, piene di passioni, di creatività, di gioia, ho deciso di scrivere in questo mio angolo, scrivere di me, della mia famiglia, del mio quotidiano, principalmente per tenere più vividi nella memoria questi giorni che passano, per condividerlo con la mia famiglia d'origine che risiede lontana e per lasciare uno spiraglio aperto di curiosità anche a chi non conosco, a tutti voi che poi vi siete fermati.
E' un'esperienza unica, questa di scrivere un blog pubblico, a cui tutti possono accedere, unica nel senso che per me è irripetibile e inconfrontabile. Senza voler pontificare, posso affermare che dopo un anno sono assolutamente felice di questo percorso, a mia sfida del quotidiano.
Non avrei mai potuto documentare così bene le mie giornate, il vissuto con la mia famiglia, testimoniare con le immagini i momenti e le sensazioni, non avrei mantenuto una tale costanza. Per quanto qui si scelga sempre cosa dire e cosa non dire, cosa mostrare e cosa no, sicuramente ci si apre al mondo in un modo speciale e la vita reale si mescola con quella virtuale, diviene a volte la stessa cosa e si arricchisce. Ogni contatto che ho avuto con voi, ospiti vitali di questo luogo, è stato un regalo concreto alla mia vita e ogni vostra parola lasciata qui un incoraggiamento unico.

sal
Oggi nevica e piove qui a Bologna e mi sento felice.

9 commenti:

  1. Ciao cara,
    stavo pensando, girando di posto in posto, se per caso avessi scritto qualcosa, perché avevo voglia di immergermi nelle tue righe.
    E non solo sono stata fortunata, ma ho visto anche di più (i link, le immagini).
    Che bello passare di qui, e trovarti.

    RispondiElimina
  2. Quando passo a trovarti, mi invade gradualmente un senso di profonda serenità. I tuoi racconti trasmettono gioiosa delicatezza, essenzialità e bellezza. Mi piacciono molto le tue foto e più in generale il tuo blog è tra i miei preferiti. Buon compleanno a te e grazie a te a tutti noi.

    RispondiElimina
  3. é giá passato 1 anno ? anch'io all'inizio ero molto spaventata dalla dimensione pubblica dei miei pensieri, per questo all'inizio parlavo solo di quello che mi piaceva creare e usavo il francese per mantenere viva una lingua che stavo perdendo parlando sempre spagnolo (vai a capire la mia testa....), poi ho visto il tuo video dell'estate al mare, in abruzzo mi sembra, e ho capito che il blog poteva essere un modo per donare qualcosa agli altri, vuoi un momento di serenitá, vuoi un sorriso, vuoi un punto di vista, vuoi quello che vuoi tu, e cosí, lentamente, ho deciso di aprire un pó di piú la porta. E mi piace vedere tanto amore, tanta felicitá nei blog che frequento, non é tutto il giorno cosí, d'accordo, ma ti fa pensare come dice Armstrong "What a wonderful world"

    RispondiElimina
  4. Buon blogcompleanno... è stato un piacere trovarti e spero di continuare a leggerti e vedere le tue vive immagini!
    buona nuova settimana L.

    RispondiElimina
  5. Anch'io voglio farti gli auguri, sento che condividendo le nostre emozioni riusciamo a trasmettere un pò di noi e del nostro modo di vivere e di vedere la vita!
    E visto che il nostro bicchiere è sempre mezzo pieno, magari mandiamo impulsi positivi anche a chi non la pensa come noi!!!
    Baci Heidi

    RispondiElimina
  6. Mi piace questo tuo spazio, mi piace la tua famiglia, mi piacciono le tue foto...e poi spesso parli di Bologna, la mia città...la nostra città
    Un bacio
    fra

    RispondiElimina
  7. Cara Ester..
    buon blog compleanno.. :-)
    E' stato un piacere incontrarti e conoscerti.. nei tuoi pensieri,nei tuoi racconti di vita quotidiana, nelle tue splendide fotografie che mi permettono di osservare il mondo con i tuoi occhi.. con il tuo cuore...
    Sei li.. nella mia lista dei "Vado a trovare" che si aggiorna automaticamente e mi avverte.. Ester ha scritto di nuovo.. Ed io corro a trovarti.. con il cuore pieno di gioia.. per sapere cosa di bello e di nuovo hai trovato da ringraziare.. perchè come già ti confessai una volta.. è forse questo il più bel regalo che doni a tutti coloro che ti leggono.. il significato della parola ringraziamento..
    Per un nuovo anno ricco di esperienze, nuovi progetti, ricette, emozioni, foto e ricordi... insieme a te!
    Un abbraccio
    :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Ester,
    eccomi qui, come ti avevo accennato dal mio blog.
    E' un piacere farti visita, il tuo è un blog che trasuda serenità! Che bello!
    Ci tornerò molto spesso!
    Ho letto che ti piace Nigella; a casa nostra è una presenza costante. Anche mio marito l'ammira, ma per altri motivi.

    RispondiElimina
  9. E' bello leggerti, sempre. E guardarti su flickr (il 365 anni è un progettone!)
    Buon blog-compleanno.
    Comidademama

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.