24.11.08

Aria fresca in compagnia.

sal

Spero che abbiate tutti passato una splendida domenica, riposante e rilassante. Ieri per me e la mia famiglia è stata una splendida giornata spesa tra i monti intorno a Bologna, in mezzo al verde e ad alberi che regalavano ossigeno e un sole splendente in un cielo terso autunnale, l'aria fresca, ma della giusta temperatura, quella che se hai giubbotto, cappello e guanti ti fa sembrare di essere in paradiso. Il posto con una vista a perdita d'occhio senza segni di civiltà o quasi, solo natura, campi arati e seminati a grano, boscaglia con tappeti di foglie secche e cime innevate all'orizzonte. In compagnia di Federico, amico del cuore, abbiamo mangiato un pranzo a lume di candela, caffè di fronte al caminetto acceso e poi su per la passeggiata fino in cima, dove, girandoti,potevi ammirare la vista di quattro valli diverse, con quattro panorami diversi, dalla parte giusta un sole giallorosso che tramontava, le ombre lunghe sui terreni color marrone bruciato e una luce splendida che ci ha permesso di immortalare alcuni scatti meravigliosi.
La natura alza lo stato vitale, ci trasmette tutta la sua forza e compassione, la gioia profonda della vita, imparziale. Pura e semplice. I nostri bambini hanno giocato, giocato, giocato e corso e si sono rotolati per terra, hanno raccolto legnetti, foglie secche, sassi, hanno aspettato il verso di qualche animale e hanno fatto silenzio in attesa della vista di qualche capriolo. Al rientro in casa, davanti al camino, quasi doverosa una cioccolata calda in tazza con tanto di Madeleine inzuppate dentro, il sorriso incorniciato da baffi di color cacao. Il buio ormai ci incalzava a tornare in città, ma con i polmoni rigenerati, le gambe stanche ma rilassate dalla passeggiata, la mente colma di ricordi di spazi aperti e vento freddo. Gratitudine totale alla vita.

Foto per sognare
Illuminante
Da gustare

Veramente un buon lunedì e buon inizio settimana a tutti voi!!

10 commenti:

  1. E' stata una domenica davvero stupenda. Di quelle che ringrazi di essere nata in una città contornata da dolci colline da cui è possibile godere di un panorama magnifico...
    Bellissime foto!
    Un bacio e buon lunedì
    Fra

    RispondiElimina
  2. stupendo. proprio il massimo per rigenerarsi in previsione di una settimana di lavoro/scuola/...
    e come descrivi bene... sentivo anch'io i raggi del sole adosso nel freddo frizzante di questo periodo, mi sgocciolava adosso la cioccolata insieme a voi, e anche la stanchezza nelle gambe (no quello è la lezione di acquabike di venerdi....)
    bacio

    RispondiElimina
  3. Splendido racconto. Un buon inizio settimana anche a te.

    RispondiElimina
  4. Cara Mamma Blogger,

    Siamo theitalianmom ( http://theitalianmom.blogspot.com/) e Jolanda ( http://jolanda.filastrocche.it/) e ti scriviamo per invitarti ad un incontro dove si parlerà di mamme blogger.
    Si tratta di una presentazione - riservata alle mamme blogger - dei primi risultati di una ricerca che stiamo conducendo insieme al centro ASK dell’Università Bocconi, relativa all’utilizzo del blog da parte delle mamme. L’intento dell’incontro è raccogliere idee e suggerimenti per orientare al meglio la continuazione della ricerca.
    L’appuntamento è per il 3 dicembre a Milano presso l’Università Bocconi.
    Ci farebbe davvero piacere se tu potessi essere dei nostri per portare la tua esperienza sull’argomento.
    Per accedere all’evento porta con te una stampa della homepage del tuo blog: servirà come invito.
    Se ti interessa partecipare, ti prego di metterti in contatto con noi, tramite i nostri blog, in modo che potremo darti tutti i dettagli dell’incontro.
    Speriamo di averti con noi e di poter confrontare con te le nostre riflessioni!
    A presto,
    Costanza e Jolanda

    RispondiElimina
  5. You have a beautiful blog. : ) Thank you so much, for visiting.

    RispondiElimina
  6. Ciao! anche noi bella giornata di luce e di sole ma al mare!!! Per i bambini non c'è di meglio...buona settimana
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Ester, che gita ricaricante, colorata e armoniosa.

    Ho visto le foto e quella al tramonto in cui ci siete tu e il tuo compagno di vita è davvero romantica.

    ciao ciao dalla varicellosa...

    RispondiElimina
  8. originalissimo il tuo blog! mi piace e sn contenta di averti scoperto stamattina.. sto facendo dei giretti in rete e che splendide sorprese! ciao e b giornata

    RispondiElimina
  9. Love your composition in this image. Thanks for sharing it at Shutter Sisters.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.