7.10.08

Quello che amo tutti i giorni.

Spero che questi giorni per voi siano stati piacevoli e abbiate passato un bel weekend, da queste parti tutto procede con i ritmi lavoro-scuola-nanna-lava-stira-cucina, tutto nella norma, tutto con le solite abitudini che rassicurano, che ti fanno capire che tutto va bene. Nonostante possa apparire noioso agli occhi di qualcuno e nonostante il bello della vita è anche il continuo divenire che la caratterizza, l'ultimo periodo, diciamo di assestamento dopo le vacanze, è all'insegna della riappropriazione dei ritmi invernali, piano piano, con giornate di sole caldo e serate con il piumino sul letto, con i primi maglioni di lana da indossare e le ciabatte pelose per la sera, con le zuppe calde e ricche a cena, con i bimbi a nanna per le 20.30 e le suddette zuppe da gustare alle 18.30.

Insomma tutto per dire che assaporando questi momenti mi rendo conto sempre, continuamente, con lucidità costante, della fortuna che ho in quanto donna e madre in un Paese libero, nonostante gli scandali continui all'ordine del giorno, senza bombe o mitra per la strada, con il cibo a sufficienza, con una famiglia splendida, anche in mezzo alle urla dei capricci o punizioni nell'ambito di un normale menage familiare, un marito che mi ama e che io amo spassionatamente, in salute, noi e tutta la nostra famiglia allargata. Insomma tutto per dire quanto amo la vita e i suoi contorni...

...In questi giorni amo, fermandomi a guardare...


sal io

* Accanto alla porta d'ingresso la nostra foto di 2 anni fa, il compleanno di Ethan, festa di carnevale, tutti in maschera qui a casa nostra e noi innamorati come prima, come ora, e le nostre foto in autoscatto con bacio.


candle

* La mia pratica buddista giornaliera, che mi ha cambiato la vita quasi 10 anni fa, che mi permette ogni giorno di essere felice, profondamente, realizzando la mia vita, creando valore nel mio ambiente.

"Non c'è felicità più grande per gli esseri umani che recitare NAM MYOHO RENGE KYO"

giugno 1276
Nichiren Daishonin
dal Gosho "Felicità in questo mondo".



cake

* Cucinare, preparare torte, accendere il forno, assaggiare, offrire, gustare in privato e provare nuove ricette. Senza tediarvi con altro post come i precedenti, con tanto di ricetta e foto del risultato, vi rimando direttamente qui, dove ho trovato la ricetta di questa fantastica crostata morbida, assolutamente veloce da preparare, gustosissima, già preparata 2 volte, di cui l'ultima con marmellata di arance, dire sublime è dire poco. Accompagnata dalla mia tazza di the di Salisburgo, comprato ad un prezzo pari all'oro e tenuto come una reliquia per grandi e speciali occasioni!


sun

* Il sole che entra in casa, che passa attraverso la stoffa leggera delle tende, i suoi raggi che si posano sugli oggetti, i muri e tessuti e che rimandano luci e toni diversi, che adoro e che mi fanno sembrare ogni volta nuovo l'ambiente in cui si riversa.


play

* Gli angoli della casa che testimoniano la presenza creativa dei miei bimbi, i resti dei loro momenti di gioco, abbandonati lì, a metà, ma dopo intense discussioni tra bambole, nani, cavalli azzurri e principi immaginari, dopo lotte tra guerrieri e favole raccontate tra le mura di carta di questo magnifico libro " La casa di Poppy Cat" di Jones Lara, che si trasforma con poche mosse in una casa fatta di pagine, con pop-up che si aprono e si trasformano in finestre, coperte, porte di armadi o forno da cucina, regalato da Federico, il mio caro amico del cuore, e che ancora dopo 3 anni resiste all'avanzare del tempo e agli attacchi di due bimbi in tenera età. Amo anche questi resti di giochi che rimangono in attesa fino alla mattina dopo per essere riposti e che mi ricordano quanto i miei piccoli imparano dal giocare, la loro Scuola di questi anni.

Vi abbraccio tutti augurandovi uno splendido martedi!

7 commenti:

  1. Mi sento perfettamente in sintonia con te e quello che scrivi, soprattutto nella prima parte. Anch'io vivo la mia vita nello stesso modo. Vi auguro una bellissima settimana. Laura

    RispondiElimina
  2. a parte per i bimbi che mi mancano, sono consapevole di essere d'accordo con te.
    anche se ci sono quelle giornate che mi sento la più triste e sfortunata del mondo, allora mi prendo a sberle (non fisicamente, chiaro) e mi guardo in giro, ci sarano cose da migliorare, ma a dire il vero va tutto bene.

    RispondiElimina
  3. Anche se ho sempre avuto qualche personale perplessità sulla Soka Gakkai, se senti che quella è la tua via per dar vita a una famiglia e a una casa così colme di calore e amore... allora ben venga! ;-)

    RispondiElimina
  4. Che bello leggere questo amore e questa positività...
    un giorno ho letto una frase che recitava:
    "A compiacersi del semplice ci vuole un'anima grande"... a leggerti penso sia proprio così!
    ciao L.

    RispondiElimina
  5. Cara Ester, è da tempo che ti leggo.
    Sono una mamma di Roma, una persona che lavora, una donna innamorata del proprio uomo e riamata. Leggere della tua vita mi dà un senso di calore e di positività.
    Perciò volevo ringraziarti e farti anche i complimenti per le tue splendide fotografie.
    Ciao
    Letizia

    RispondiElimina
  6. Lasci sempre dei momenti di gioia con le immagini che pubblichi e la descrizione delle tue sensazioni!
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ester! Seguo il tuo blog da qualche mese ed è sempre un grande piacere leggerti, scatti foto meravigliose!
    Ho 23 anni, spero un giorno di riuscire a costruire una famiglia solida e serena come è la tua.
    Un bacio! Virginia

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.