23.6.08

Conclusioni.

Lo so, lo so, lo so, è un'eternità che non aggiorno il Blog, non mi sono fatta vedere, sentire, scusate, ma non potevo, non ce la facevo, dovevo scegliere se stare davanti al computer o stare con i miei figli e la mia famiglia nei ritagli di tempo del lavoro, quindi ho scelto di stare con loro. Ma sono sicura che tutti avreste fatto la stessa scelta... ma finalmente dopo questo periodo di intenso lavoro e dopo aver passato l'unico weekend libero che ho al mese, mi concedo un po' di tempo tutto per me, lasciando la lavatrice che va, a mille giri per la centrifuga, lasciando ancora i letti da rifare, lasciando i piatti ancora sporchi nel lavandino, ma almeno posso scrivere due righe e trarre le conclusioni di questo ultimo periodo... beh senz'altro positive.
Riassumo in breve con parole e immagini gli ultimi giorni.
Dopo il periodo della pioggia senza fine e della temperatura autunnale finalmente è tornato il sereno e in particolare è arrivato il caldo di stagione, già la domenica precedente qualche raggio di sole ha permesso di festeggiare alla piccola Emilia il suo 5 ° compleanno in uno splendido parco di Bologna, la Cà Bura, la festa era ricca di bambini e tutti hanno potuto divertirsi e correre a loro piacere.

daph mar emy

nose

La settimana ha continuato a scorrere ai suoi ritmi soliti, lavoro, asili, spesa, cucina, pulizie varie e poche ore di sonno... finché è arrivato il fatidico e tanto agognato weekend di riposo, me ne spetta solo uno al mese...quindi cerchiamo di sfruttarlo sempre al meglio, cercando di fare qualcosa di speciale tutti insieme! Questa volta eravamo indecisi se andare via, lontano ma non troppo, in qualche agriturismo della zona, dove rilassarci e stare a contatto con la natura, oppure andare al mare, favorevoli le temperature ormai più che estive (Bologna era prevista come la città più calda d'Italia) scappando da questi asfalti roventi, o infine rimanere qui in città ma per fare qualcosa di diverso.
Alla fine abbiamo scelto questa ultima possibilità pensando di fare divertire i cuccioli alla Par Tot Parata che come tutti gli anni si svolge lungo le strade del centro di Bologna.

34

È stata una lunga e calda e faticosa ma splendida giornata per tutti noi, Ethan e Daphne si sono goduti questa tavolozza di colori suoni e ritmi quasi fino alla fine, hanno seguito con noi tutto il percorso che è iniziato alle 15.00 circa partendo da Piazza Maggiore fino al 21.00 quando eravamo quasi arrivati a Villa Serena dove poi la festa è continuata per tutta la notte.

26

1

Un insieme colorato di maschere, disegni, percussioni di ogni tipo, trampoli, giochi e burattini inventati, animali di cartapesta che prendevano vita al ritmo incalzante di samba. Uno spettacolo per gli occhi, e per il cuore, vedere così tanta gente di tutte le età camminare divertendosi e ballando! Altre foto le potete trovare qui...
Verso le 21.00 abbiamo preso un taxi, ci siamo allontanati dalla mischia e siamo tornati a casa stanchi stanchi, ma felici, le menti dei bimbi pieni di ricordi festosi e colorati.
Certo ci saremmo divertiti anche al mare, anche in un posto in mezzo alla natura, ma non avremmo di sicuro vissuto una giornata di festa così intensa!
E poi ieri tutti in piscina per rinfrescarci da questo caldo che vi assicuro è scoppiato improvviso e bollente... se penso che fino a qualche giorno fa dormivo con la copertina sul letto...

daph

attimo rubato

BENVENUTA ESTATE!!! puntuale da spaccare il secondo!!!

Auguro a tutti un buon inizio di settimana e una splendida Estate!!!

3 commenti:

  1. Sounds as if you have been very busy. However, glad to see you posted some excellent pictures. Love the one with the woman on the stilts - very different. I would fall for sure! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella famigliola siete... i tuoi bimbi sono davvero belli bellissimi, hanno dei musetti dolci!
    Complimenti per il blog e per le foto!
    ,.)

    RispondiElimina
  3. Happy Birthday Emelia! Looks as if you attended a wonderful festival! Thank you for stopping by bliss. Please come back soon, I will do the same. Cheers!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.