30.6.14

Trucco per essere felici



Circondarsi di bambini.

Qualche volta sanno essere insopportabili, capricciosi, noiosi e piagnucolosi, ma anno un'energia vitale che si affaccia costantemente e con gran naturalezza alla felicità, quella spontanea, pura, quella insita nella profondità della vita. 


Quindi se avete figli potrete godere tutte le sfaccettature dell'essere genitori e focalizzare la vostra attenzione su quanto possano donare amore e regalare felicità i nostri figli. 


Se non siete genitori, circondatevi spesso di bambini, prestate loro attenzione, guardateli qualche minuto con occhi curiosi. Il cuore si alleggerisce e la felicità è assicurata. 


Buon lunedì di cuore a tutti e un saluto speciale e caloroso a tutti quelli che su Facebook e Instagram mi hanno augurato un buon compleanno. 

Grazie! I vostri commenti sono stati davvero preziosi.

Seguimi anche su




11 commenti:

  1. Sìììì, i bambini hanno quel dono speciale... <3<3<3 lasciamoci contagiare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, il loro amore gratuito mi conquista sempre <3

      Elimina
  2. Io non lo sapevo del compleanno, ma ti faccio gli auguri da qui, e ora...
    Per il resto, hai perfettamente ragione.
    E quanto mi piacciono le espressioni di Daphne e di Edo nell'ultimo scatto! Amore, ammirazione e orgoglio.
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara, grazie mille!!! che belle parole hai usato per descrivere quello che hai letto nell'ultima foto, mi commuove pensarlo, in particolare orgoglio :)

      Elimina
  3. E' vero la felicità che ti può dare un sorriso, delle manine laboriose intente un chissà quale gioco, dei gesti buffi degli sguardi pieni di solenne mistero dei bimbi....sono un mondo a parte..da contemplare, da ammirare e da emulare! Viva i bambini

    RispondiElimina
  4. con tre figli ( ...come te!) avevo la casa sempre piena di bambini, dall'asilo in poi. Era bello, erano buffe le situazioni che si creavano. Una sera .....80 polpette con patate( perchè buone come le facevo io non le faceva nessuno!). A volte qualcuno arrivava, non dei miei tre.... ( erano in piazzetta sotto casa a pattinare) e mi diceva" Hai qualcosa per merenda, che ho fame?" Mille pigiama party, mille riunioni scout . La cosa più bella la disse un giorno Giulia ad una sua amichetta. Erano in camera sua, otto pre-adolescenti in riunione. " ma la tua mamma non si scoccia di averci sempre qua?" NO, disse Giulia, la mia mamma con noi è felice.
    E' vero. I bambini danno gioia, felicità, incanto, stupore. Danno coraggio: magari possiamo tornare ad essere come loro. Emanuela

    RispondiElimina
  5. Con pochissime parole sai andare ad una profondità incredibile...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.