Qualche anno fa abbiamo deciso di donare il nostro televisore, era da tanto che passavamo veramente pochissimo tempo davanti allo schermo e abbiamo voluto provare questa esperienza apparentemente radicale, tuffandoci in serate tutte per noi, senza accompagnatore vociante. Ammetto che i primi tempi sono stati strani, come se mancasse un amico, partito lontano, ma quel tempo vuoto, anche se ridotto soprattutto a poche ore serali, è stato riempito. Subito e senza indugio, soprattutto da mio marito, dedicandosi a nuove attività, più manuali, creative, artistiche.
Lui in pochi mesi ha imparato a suonare la chitarra, da autodidatta.
Ha incontrato una passione, legata al suo amore per la musica in generale, che gli ha regalato soddisfazione, gioia, orgoglio.
Imparare un'arte, senza dover essere eccellente, famoso e conosciuto, riempie il cuore e la vita. Si può suonare uno strumento per puro divertimento, e se non si diventa famosi, va bene lo stesso, l'importante che doni gioia alla nostra vita.
E così, per gioco e divertimento, qualche volta si esibisce in piccoli localini, si ritrova con gli amici a provare (parlare, intrattenersi, bersi una birra, rilassarsi, confrontarsi ecc), inventa canzoni, le suona e le canta e qualcuna me la dedica pure.
E infine si iscrive anche ad un concorso.
E registra un pezzo in una sala di registrazione improvvisata in una cantina.
Sempre divertendosi.
Il bello è partecipare, ma anche vincere, perchè no? Vincere per divertirsi, non per diventare una star.
E gioire.
Ecco, io lo voto e chiedo anche a voi di farlo, ok? Io lo sostengo per la sua energia e passione. E perchè è anche bravo.
P.s. Per votare fare il login sul bollino verde in alto a sinistra e votare
seguimi anche su
Facebook Twitter Instagram Pinterest
Ciao!!!! Che bello leggere di questa scelta.... io ed i miei figli, di ritorno dalle vacanze, abbiamo deciso di non utilizzare la tv tutta la settimana escluso il sabato e la domenica e dedicare quel tempo a noi stessi, al nostro rapporto, facciamo dei lavori creativi insieme, pratichiamo un pò di yoga...o semplicemente leggiamo...
RispondiEliminaTutto ciò a beneficio del nostro rapporto!!!! Se avessi saputo l'avrei fatto molto prima!!!!
Per quanto riguarda il sabato e la domenica ci concediamo qualche film e ahimè il mio primogenito gioca (cronometrando il tempo) con quelle consolle infernali. Bacisorrisi Carmela
la consolle loro la possono toccare solo quando sono dai nonni, in casa non la voglio :) mamma cattiva ;) Però senza tv si sta meravigliosamente bene, e soprattutto si ha più tempo per noi adulti, di guardare un film ogni tanto si ma anche di fare altro ;)
EliminaDimenticavoooooo io voterò!!!! Carmy
RispondiEliminaChe bella! Abbiamo votato, il marito (chitarrista per passione anche lui) ed io! Anche qui tanta musica, lana, stoffe, pennelli e carta e pochissima tv :-)
RispondiEliminaeh si, tra chitarristi per passione ci si capisce eh? grazie dei vostri voti ;)
Elimina