29.4.13

Florianopolis 2

I giorni continuano a susseguirsi lenti ma veloci, la mattina uccelli dalle piume azzurre mi svegliano con i loro versi e il caffè che preferisco è quello che attraversa un fitto passino di tela.


I frutti tropicali che si trovano sugli scaffali del supermercato li trovo ancora sugli alberi del giardino, il saluto delle persone è accompagnato da un abbraccio e un bacio, con un contatto diretto ed esplicito, sorridono sempre, anche con gli occhi e ciò che si respira fortemente è un clima di speranza attiva nella vita.


Forse la presenza della natura, forte e costante, sostiene il cuore degli abitanti, anche nel centro cittadino ultramoderno si avverte la sua presenza maestosa, nonostante i palazzi altissimi sovrastino le nostre teste.
E poi vogliamo parlare degli smalti coloratissimi, con ogni sfumatura possibile, che trovi sugli scaffali dei negozi? Ne ho fatta una riserva per i prossimi mesi, anche il vezzo è importante, no?


Intanto i miei occhi si riempiono di una bellezza che fa innamorare e quando questa forte infatuazione passerà, e lascerà un pò di spazio anche ad uno sguardo più realistico, forse in quel momento potrò raccontarmi quello che non funziona come in ogni altra parte del mondo. 


A presto carissimi, oggi tornerò in spiaggia godendo del venticello che si è alzato nella notte.


2 commenti:

  1. è uno splendido reportage, mi sembra quasi di sentirne i profumi!...che saranno intensi e vitali immagino. Un abbraccio a tutte e due, Rosa

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.