In giro è tutto un fermento per questo Natale e quest'anno ho trovato un tesoro prezioso, un libro Le lettere di Babbo Natale
di J.R.R. Tolkien, lo stesso scrittore de "Il signore degli anelli" che all'inizio del secolo scorso ha iniziato a scrivere ogni anno una lettera ai suoi figli spacciandosi per Babbo Natale, un piccolo capolavoro di cui adesso stanno godendo i miei figli, leggendo e soprattutto immaginando Babbo Natale e la sua vita, preparandosi così a quella notte magica.
Credo proprio che quest'anno anche loro ne riceveranno una simile, scritta a mano con grafia tremolante a causa del freddo che fa lassù al Polo Nord e proverò anche io a fare un disegno dei luoghi in cui vive e soprattutto farla recapitare da un postino con tanto di francobollo.
Vi auguro un weekend caldo e luminoso dentro al cuore.
Credo proprio che quest'anno anche loro ne riceveranno una simile, scritta a mano con grafia tremolante a causa del freddo che fa lassù al Polo Nord e proverò anche io a fare un disegno dei luoghi in cui vive e soprattutto farla recapitare da un postino con tanto di francobollo.
Vi auguro un weekend caldo e luminoso dentro al cuore.
oooohhh, che incanto!
RispondiEliminaun abbraccio a tutti, Ester :-)
Che meraviglia di libro! Lo cercherò anch'io per quando i miei ometti saranno più grandi ;) grazie per aver condiviso un abbraccio a tutti voi
RispondiEliminaquesta è magia!!! bellissima segnalazione, bellissima idea, bellissimo libro!!!
RispondiEliminache meraviglia....il libro, l'atmosfera e la tua splendida idea...
RispondiEliminaE' una bellissima idea!! cerherò anhce io questo libro...non lo conoscevo...grazie per la condivisione!
RispondiEliminaHo sentito parlare solo di recente di questo libro e non l'avrei mai attribuito al suo autore (per me Tolkien è Il Signore degli Anelli e basta....).
RispondiEliminaGrazie a questa lettura ho avuto la tua stessa idea di scrivere una lettera ai miei figli come se arrivasse da Babbo Natale, in risposta - certamente - alle loro richiesta di regali ma con l'occasione anche di raccontare un po' di se' e della magia che avvolge chiunque abbia fiducia nella sua esistenza. La calligrafia sarà di un "anziano" originale: a riscriverla sarà una mia vicina di casa.
alessandra
Un libro meraviglioso...i tuoi figli se lo ricorderanno per tutta la vita!!!! Veramente bello...
RispondiEliminaPeccato che i miei figli ormai sono grandi, ma l'idea é davvero bellissima. Pensa che emozione ricevere una lettera da Babbo Natale!!!
RispondiEliminaBesos
Francesca
Questo libro è un dono prezioso che ho ricevuto qualche Natale fa e proprio quest'anno è stato fonte d'ispirazione per il nostro calendario dell'avvento: una scatola di cartone trasformata in buca delle lettere nella quale ogni mattina l'orso polare recapita una lettera o un piccolo pensiero da parte di Babbo Natale. Le bambine stanno apprezzando e per me è un grande "esercizio d'evasione" e d'invenzione!
RispondiEliminaquasi quasi me lo compro per me, per continuare a sognare, così come ho fatto tanto tempo fa, quando ho comprato un libro del Natale con illustrazioni che sembrava amassi solo io.
RispondiEliminaE da allora, ogni anno, me lo sfoglio e me lo leggo da sola davanti all'albero con le luci soffuse. Un momento magico solo per me.
Perchè anch'io voglio continuare a credere alla magia.
Un bacio
Non conoscevo questo libro, ma mia figlia qualche giorno fa ha ricevuto una lettera da Babbo Natale, in risposta alla sua...
RispondiElimina