5.10.12

Un weekend strepitoso.

Sono mancata qualche giorno da queste parti, ma son sempre qui, non mi sono allontanata fisicamente. Semplicemente i giorni sono corsi veloci e pieni di impegni, ma felici, a volte stancanti, spesso stracolmi di quel quotidiano che riempie la vita e allo stesso tempo rassicura.


Ho pensato spesso a questo angolo, a voi che arrivate, leggete, lasciate un commento, una traccia e mi rendo conto che rimane quel sottile legame tra me, la mia vita reale e voi, attraverso il blog, alcune persone realmente conosciute che hanno ora un volto per me, hanno un posto nella mia vita, ore passate insieme, chiacchiere, sguardi, parole, ricordi, ma poi ci sono tantissimi di voi che ancora un volto non ce lo hanno, ma sono comunque nei miei pensieri, perchè hanno inciso un piccolo segno nella mia vita, anche solo con una parola scritta.


Questo discorso per dire che anche se non scrivo post, ci sono, e vi penso. E scatto foto, per me e per voi, e questo continua a piacermi e divertirmi.
Per aggiornarvi sugli ultimi giorni vi dico che ormai Edoardo ha capito che gli sono spuntati ben 4 denti e cerca di capirne l'uso ed esercitarsi appena può, ciò vuol dire anche quando allatto
Qualcuno ha un consiglio morbido su come fare a insegnargli che lì non può mordere?
Ethan e Daphne hanno ripreso appieno il ritmo scolastico, sono felici di andare a scuola e questo per me è importantissimo, anche la passione per la lettura continua come anche per la musica e il disegno. Quando si ha passione tutto diventa leggero, facile e il percorso in discesa, si arriva a traguardi inimmaginabili. E' questo che desidero per i miei figli, qualunque cosa scelgano di fare nella vita ci riusciranno al meglio se avranno passione e soprattutto saranno felici nel farlo. 


Il weekend suonano il flauto pentatonico che utilizzano a scuola e cercano di accompagnare ogni musica che si aggira per l'aria, improvvisando. 
Il disegno è diventato ancor di più un'attività amata da quando una mia carissima amica  è venuta a stare con noi, lei pittrice di professione, inizia a disegnare e loro semplicemente, quasi in silenzio, accanto, danno sfogo alla loro immaginazione artistica.


E io e il mio compagno di vita? Beh, noi cerchiamo di ritagliarci i nostri spazi in queste giornate dedicate all'intera famiglia anche se non sempre ci riusciamo. 
Continuo a mantenere l'abitudine di mettermi lo smalto, per curarmi anche quando sono a pezzi. Sono andata, ma solo per chiedere info, in una palestra, così che mentre Daphne è a danza classica io possa consumare energie e rassodarmi. Ogni tanto ci concediamo il lusso di una colazione insieme, fuori, al sole, facendo finta di essere in vacanza.


E con questo mi auguro, decido per la mia vita, scelgo in prima persona, voglio un weekend strepitoso, e con l'occasione lo auguro di cuore anche a tutti voi.

11 commenti:

  1. i tuoi post sono sempre così ricchi di vita, di movimento, di gioia!
    bellissimo!!
    e che un week end strepitoso sia!!

    RispondiElimina
  2. Un ottimo week end anche a te. I tuoi post mi mettono serenità ed è quella che ti auguro anche io.
    Ciao Silvia.

    RispondiElimina
  3. e che sia strepitoso!
    io sono davvero contento di averti abbracciato, hai ragione quando dici che certe persone si ritrovano, è un'immagine che adoro e che faccio mio, specialmente nel tuo caso
    un bacio

    RispondiElimina
  4. anche io non demordo, ti seguo e so che prima o poi ti incontrerò.
    grazie di avermi citata tra le persone "care", lo sei anche tu per me.
    un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  5. Quando ti morde evita di urlare o avere reazioni brusche che possano spaventarlo e indurlo allo "sciopero del lattante"... però staccalo e spiegagli che ti fa male e che non deve mordere :-). E' bello leggere dei vostri ritmi, vedere i vostri volti, è bello sentirsi, qui sul web, come una grande famiglia ♥

    RispondiElimina
  6. I tuoi post.... che pace serenità!

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuoi bimbi... disegnano, leggono e amano la musica... è quello che spero di riuscire a trasmettere anche al mio... o meglio a due anni e mezzo già adora questi magici passatempi, mi auguro che continui ad amrli. E' vero i tuoi post trasmettono serenità, una serenità esemplare ;)

    RispondiElimina
  8. Passione, passione, passione ... è davvero questo il segreto per scalare le montagne! Spero anch'io che la mia bimba, qualunque strada decida di intraprendere, la galoppi con passione! Grazie!

    RispondiElimina
  9. Che bello veder disegnare i tuoi bambini! E che bel post, grazie di considerarci parte della tua famiglia!

    RispondiElimina
  10. Che bello questo post, così pieno di quotidianità rassicurante e serena, perché costruita con un lavoro quotidiano…

    E quell’augurio, che fai ai tuoi figli, te lo rubo e lo faccio un po’ anche a me.

    RispondiElimina
  11. Carissima, grazie! si, perchè il tuo augurio di un buon we si è avverato, almeno per me. Io e mio marito ci siamo presi due giorni solo per noi ed è stata una mini vacanza fantastica, da veri sposini! Paolita

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.