Qui si corre.
Mi pesa ammetterlo ma ultimamente sembra lo sport preferito. Si corre dalla mattina alla sera. Ma senza tuta da ginnastica.
Così pochi giorni fa ho preparato velocemente i primi grissini della mia vita, li ho inventati, se così si può dire, semplicemente usando lo stesso impasto dei crackers.
Ingredienti
250 gr di farina di vario tipo e a piacere
8 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e semi vari
acqua fredda quanto basta per impastare
Invece che stendere la pasta sottile sulla teglia ne ho staccato circa un cucchiaio alla volta che poi ho arrotolato sul piano con le mani unte di olio, ho infornato tutto a 200° per circa 15 minuti o comunque fino a che sono risultati dorati e poi, sinceramente, me li sono pappati in pochissimo tempo, tanto erano buoni.
Anche Edoardo ha apprezzato.
Gli altri della famiglia sono arrivati alle briciole, ma prometto loro, con voi testimoni, che a breve ripeterò la ricetta e una dose sarà dedicata alle loro bocche affamate.
Buon martedì di fuoco a voi!
Ieri ho inaugurato la cucina nuova... evviva!!! Fra le mille cose che devo fare e che ho promesso sia a marito che a figli, aggiungerò anche questi grissini!
RispondiEliminaBuona giornata e buona corsa.
Francesca
Beh se sta cominciando a mettere i dentini avrà apprezzato eccome!
RispondiEliminaMe la segno, è un'ottima alternativa a piade e schiacciate quando non si è fatto in tempo a fare il pane e anche per accompagnare aperitivi. Grazie della condivisione!
RispondiEliminaBelli così irregolari...
RispondiEliminaTu non sai quante volte mi sono ripromessa di fare i tuoi cracker. E adesso che li rinomini, ho di nuovo stampato la ricetta e vediamo se sarò più determinata!
RispondiEliminaSono sicuramente facilissimi e velocissimi, ma la corsa-senza-tuta (espressione bellissima che descrive in pieno quell'essere un po' impreparati a tutto questo correre) invade un po' anche le mie giornate, vedremo!
è vero si va sempre di corsa, spesso si fanno due o tre cose insieme... ma questi grissini home-made devono essere buonissimi!
RispondiEliminaquasi quasi mi faccio aiutare dalla mia piccola a farli!...
Davide adora i grissini!
RispondiEliminaPromesso... uno di questi pomeriggi li prepariamo insieme! :-)
p.s. Ester.. ma non riesci a togliere il controllo dei caratteri antispam? Divantano sempre più difficili da decifrare e qualche volta mi fanno abbandonare la pagina... :-(
Domani pomeriggio li faccio con Cassandra.... sono sicura che sarà felicissima di prepararli insieme per poi mangiarli... e che lo dico a fare.... Lorenzo ne sarà ancora più entusiasta....
RispondiEliminaBaciiiii
P.s. e grazie per le tue super veloci ricette....
Ciao Ester, è da tanto che ti leggo ma oggi per la prima volta commento! Questa settimana ho rifatto i tuoi grissini e ti ho citata nel mio blog come musa ispiratrice!
RispondiEliminaGrazie per le tue idee, spesso mi cambiano le giornate!
Un bacio, Irene
Provato oggi e me ne sono innamorata! Grazie per la ricetta! Simona
RispondiEliminagrazie care mi piace sapervi laboriose e vi immagino a sgranocchiare con gusto questi grissini veloci!!!
RispondiElimina