8.6.12

Volevo fare la ballerina.

Credo che questo sia il desiderio della metà del genere femminile. Io stessa da bambina sognavo di danzare, non pensavo al palcoscenico, al pubblico, alla fama, ma semplicemente adoravo danzare, in scarpette rosa antico, calzamaglia bianca e tutù, di fronte ad uno specchio, esercitandomi alla sbarra, le punte tese tese, mi raccomando, ed il mento in alto.



Ma, come sapete tutti, non è andata così, è andata benissimo lo stesso, ma non così. 
E' successo però che io i pomeriggi spesso li passavo inventando passi di danza accompagnati da ogni sorta di musica, è successo che questa abitudine è andata avanti fino a oltre i 20 anni, diciamo anche i 30, quando ero a casa e libera, senza famiglia intorno. 


E' successo che sono andata in discoteca per una vita, principalmente per ballare, cercando bella musica e non quella commerciale, in discoteca a ballare fino a tardi (si io, buddista, figli alla scuola steineriana, ritmi ben cadenzati, a letto presto) fino alla chiusura, con i muscoli indolenziti dall'esercizio e l'anima a posto. 




Certamente fino a quando non è arrivato il momento di fermarsi e pensare ad altre gioie come i figli, il marito e tutto quello che ciò significa, ma mi sono divertita così tanto che non ho rimpianti.
Tutto questo perchè da piccola volevo fare la ballerina. Mi sono ripromessa che la farò nella prossima vita, o forse l'ho già fatta in quella passata, non so, ma è proprio quello che farei per sempre. 
Una passione.




Capite quindi cosa significa per me vedere Daphne con quell'acconciatura alta, quelle scarpette, sapere che anche per lei è un piacere, un sentirsi a proprio agio, senza che io però l'abbia mai influenzata in questa scelta. Capite vero?


Una gioia dolce come il miele in fondo al cuore.
Sperando che ognuno di voi possa coltivare una unica e personale passione vi auguro uno splendido weekend.

12 commenti:

  1. Che bella Daphne! E che tenerezza quello sguardo concentratissimo! Un abbraccio... (ps mi sembra di ricordarti in discoteca in UK!) :)

    RispondiElimina
  2. bellissima Daphne!
    (ora ti svelerò un segreto...più ti sforzi di non condinzionare i figli, più loro si appassionano a ciò che ha appassionato, e magari continua ad appassionare, noi genitori...con i miei almeno sta funzionando così)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Daphne è splendida!
    complimenti!! deve essere davvero emozionante vederla crescere e coltivare le sue passioni!...
    buon week end anche a voi!...

    RispondiElimina
  4. Inutile dirti che ho sognato di fare la ballerina ma i miei non ci hanno nemmeno lontanamente pensato ad iscrivermi ad un corso... Sono felice che almeno, in tua figlia, tu possa rivedere quella Te che hai solo sognato...Baci!

    RispondiElimina
  5. Eccome se capisco! Mi hai fatto ripensare a quando mettevo la musica nel giradischi di papà e danzavo fino allo sfinimento specchiandomi nella vetrinetta del salotto ... Invece di fare i compiti ... Lo ammetto! E sentire il corpo vivo, forte, elastico, felice! E ora Chiaretta danzando si specchia nel televisore spento,che almeno ha questa utilità!!! E mì dice che vole fare la ballerina! La tua etoile è stupenda!

    RispondiElimina
  6. Danza ungherese? Bella la nostra Daphne!!!!

    RispondiElimina
  7. nella prossima vita lo facciamo insieme!

    RispondiElimina
  8. Oh si che lo capisco!
    Anche per me la danza è stata e tutt'ora è la passione della mia vita, insieme alla musica. Ho studiato danza per 15 anni poi per diversi motivi l'ho abbandonata.. ma non del tutto... Ancora oggi appena posso mi scateno.. e non fa niente se questo succede sotto la doccia o con sottofondo la bella lavanderina! :-)
    Bellissima la tua Daphne... ti assomiglia tantissimo, ogni giorno di più!

    RispondiElimina
  9. mi piace.
    mi piace tutto.
    mi piace la tua consapevolezza.
    mi piace Daphne.
    e mi piace il segreto di maberrie.

    baci e buon weekend

    RispondiElimina
  10. anche io buddista, salutista e tanti altri aggettivi adoro la discoteca, ballare e ogni tanto scappo anche adesso, anche con tre figli e quasi 40 anni...la tua ballerina è bellissima...
    ps: ma non hai partecipato al mio giveaway....peccato

    RispondiElimina
  11. Bellissima l'ultima foto !
    Comunque anch'io ne ho combinate quando ero ragazza, l'Irene di 15 anni fa è lontana anni luce da quella di oggi...è così che va !
    Baci

    RispondiElimina
  12. bellissimi anche i costumi e te lo dico perché in casa ne ho du edi ballerine classiche

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.