14.4.11

Una stagione: la Primavera.

Il cielo grigio fuori, la temperatura più fredda ci ha fatto tornare con i piedi per terra e smesso di sognare l'estate come fosse già qui, son di nuovo alla ricerca di maglie con le maniche lunghe ormai conservate dopo il cambio degli armadi. Ma non perdiamoci di animo, cerchiamo ancora in giro i segni evidentissimi della primavera, noto che voi che arricchite il gruppo su flickr trovate angolature e sfumature bellissime, grazie!
Non vedo l'ora che inizi veramente a pieno ritmo la stagione, quella preferita dal mio compagno di vita, per grigliate in giardino e ritrovi all'aperto.



Voi cosa amate di più di questa stagione?

6 commenti:

  1. Ester, sei quell'angolo di pace che mi fa ricordare che correre tanto non serve a niente.
    Della primavera, dalle nostre parti, amo quella temperatura mite ma frizzante, che ha in sé la gioia di una promessa, e di un'aspettativa non ancora realizzata.
    Queste due cose, in una sera in giardino, ti spingono ad assaporare i profumi e ad ascoltare in silenzio una speranza che si rinnova ogni anno.

    RispondiElimina
  2. IO della primavera amo la luce, che ti precede quando ti alzi al mattino, che si attarda dopo il tramonto la sera, che ti fa strizzare gli occhi nel pieno della giornata. E amo i colori del cielo, le nuvole bianche che si muovono rapide e il vento, che scuote le chiome degli alberi tornate frondose. E poi amo mettere i piedi nell'acqua di un ruscello di montagna o del mare, ancora ghiacciatissima!

    RispondiElimina
  3. Anche io amo la primavera, anche se non è il periodo dell'anno in cui mi sento più in forma...però in questa stagione bologna è magica, i cieli tersi, la luce brillante che si riflette sui palazzi dai mattoni rossi, incendiandoli, i giardini in fiore, gli enormi cumoli nembi, dopo i temporali, che semnrano fiocchi di panna montata...amo tutto
    Un abbraccio
    fra

    RispondiElimina
  4. parlano tutti di LUCE..Sì anche per me è la luce la mia cosa preferita della primavera :)

    RispondiElimina
  5. La mia primavera e' dentro il mio cuore,e dentro il mio cuore ci sono loro..............
    http://theitalianfoodblogger.blogspot.com/2011/04/la-mia-primavera-sono-loro.html

    RispondiElimina
  6. ester, sto recuperando un po' di arretrati. magari in questi giorni da flickr ci ripasso anch'io.

    della primavera amo la luce, le finestre aperte, i colori tersi e i nuovi fiori. o le nuove foglie. il nuovo, insomma.

    baci

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.