12.2.11

Magie.

La magia di un sipario chiuso non smette mai di esistere.
Qualche giorno fa siamo stati a teatro con i piccoli, uno spettacolo per loro, ma tanto bello da diventare anche per noi.
Il teatro è vero, con il palco e un sipario in velluto pesante. Quando le luci si spengono la magia incomincia. 


 E rapisce tutti.
Grandi e piccini, sgranano gli occhi nel buio e aspettano qualcosa muoversi. E fino alla fine sei lì e in nessun altro posto e allo stesso tempo in altri mille posti. Dove la storia e i personaggi ti portano.


Il Teatro Testoni di Bologna è per bambini e famiglie. Lo è in tutti i sensi. Si perchè, oltre a offrire un'ottima programmazione per questo tipo di pubblico, permette l'attesa in salette attrezzate di libri per bambini e  soprattutto ha un prezzo contenuto. Noi non andiamo spesso al cinema, forse in un anno 2 massimo 3 volte. Il motivo principale è il costo. L'abbonamento a 3 spettacoli teatrali per tutta la famiglia costa meno.


Noi scegliamo il teatro. La sua magia.
Nel pozzo dei desideri rimane il Comunale di Bologna, magari l'opera con i bimbi. Chissà un giorno.
Vi auguro un weekend speciale.

8 commenti:

  1. la tua descrizione del teatro potrebbe rientrare in un dizionario...non ci poteva essere modo migliore!! ancch'io amo il teatro ma l'ultimo spettacolo l'ho potuto vedere mooolti anni fa al Sociale di Trento, era una fantastica rappresentazione di una compagnia di Venezia dell'arca di noè....
    un abbraccio e buon weekend
    quando avrai voglia sarai la benvenuta sul mio nuovo blog

    RispondiElimina
  2. riesci a fare delle foto meravigliose anche a teatro e riesci come sempre a trasmettere la "magia" che hai vissuto anche a noi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta, direi! Per il cinema c'è sempre tempo... ma il teatro... è una passione che va scoperta e coltivata :-)

    RispondiElimina
  4. complimenti, come sempre. e sì, il teatro è un'altra cosa. :-)

    felice weekend

    RispondiElimina
  5. Non ricordo che giro ho fatto per arrivare fino a te ma ho deciso di scriverti per lasciarti un segno del mio passaggio e per dirti che le tue foto e i tuoi post mi hanno mosso dentro qualcosa che era in profondità...adesso mi lascio trascinare... e un po' piango commossa.
    Grazie

    RispondiElimina
  6. Hai ragione anche io preferisco andare al teatro con mia figlia anzichè al cinema. E, infatti, ora che ha tre anni non è mai andata al cinema, magari in futuro una volta ogni tanto. Ma, oltre al costo, qui a Roma è costoso anche il teatro per i bimbi, ritengo che quest'ultimo trasmetta una magia particolare e un coinvolgimento maggiore.

    RispondiElimina
  7. Sono daccordo in pieno con te. Anche dalle mie parti ci sono teatri per i piccini, ma confesso, li adoro tsanto anch'io... sarà "diversamente piccina"? ;)
    una raggiante giornata
    StefiB

    RispondiElimina
  8. Ma queste foto sono incredibili! Mi è sembrato di essere lì guardandole! Complimenti sempre!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.